Serie A, Juventus: ecco il cammino dei bianconeri fino alla prossima sosta

La Juventus è prima in classifica dopo dodici giornate di campionato. Fino alla sosta per le festività natalizie i bianconeri hanno due ostacoli duri 

Maurizio Sarri Juventus (Getty Images)
Maurizio Sarri Juventus (Getty Images)

La Juventus di Sarri si gode la penultima sosta per gli impegni delle Nazionali da padrona del campionato, con una lunghezza di vantaggio sull’Inter. In queste prime dodici tappe del cammino, i bianconeri hanno ottenuto 32 punti, frutto di 10 vittorie e due pareggi, risultando l’unica squadra finora imbattuta dei 5 top campionati europei. Tranne il 2 a 0 inflitto alla Spal, tutti i successi sono di misura, dato paradossale per la squadra di un tecnico che predilige il gioco offensivo. In realtà il problema fin qui evidenziato da Ronaldo e compagni è la scarsa finalizzazione rispetto alle occasioni che produce. “Abbiamo troppa sufficienza sotto porta, dobbiamo tritare le partite”, il monito di Sarri. Lo scorso anno con Allegri, a questo punto la Vecchia Signora aveva 2 punti in più, a +6 dal Napoli.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Juventus, le tappe dei bianconeri fino alla sosta natalizia

Leggi anche – Calciomercato Juventus, clamoroso: che sgarbo al Napoli!

Alla ripresa del campionato, il 23 novembre, i bianconeri apriranno la giornata alle 15 con la difficile trasferta in casa dell’Atalanta. Il primo dicembre allo Stadium arriva il Sassuolo, sei giorni dopo la Juventus fa visita alla Lazio, il 15 dicembre ospita l’Udinese. Il 18 ultimo match di campionato prima della sosta per le festività natalizie: alle 19 la squadra di Sarri è impegnata contro la Sampdoria a Marassi. La sfida è anticipata rispetto alle altre, complice la Supercoppa italiana che i bianconeri  contenderanno alla Lazio, il 22 dicembre a Riad. Durante questo percorso, la Juventus giocherà anche le ultime due partite del girone di Champions League, rispettivamente il 26 novembre contro l’Atletico Madrid a Torino e l’11 dicembre in casa del Bayer Leverkusen. Ottavi già in cassaforte, ai bianconeri basta un punto per essere primi.

Q.G. 

 

 

Impostazioni privacy