Calciomercato, lascia la Liga | Può tornare in Serie A

Vazquez allontana l’ipotesi Argentina e apre le porte ad un ritorno in Serie A: la Lazio ci spera, ma in corsa ci sono anche Sampdoria e Fiorentina.

Koke, Alvaro Morata e Franco Vazquez in Siviglia-Atletico Madrid (Getty Images)

Il suo contratto con il Siviglia scade nel 2021, ma Franco Vazquez potrebbe lasciare la Spagna già al termine di questa controversa stagione. Il club andaluso potrebbe infatti cedere l’italo-argentino per evitare di perderlo a costo zero tra un anno. Vazquez non sembra infatti intenzionato a rinnovare il contratto con gli spagnoli e nel suo futuro potrebbe nuovamente esserci la Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, 15 giorni di isolamento prima della ripresa | La norma del Cts

Calciomercato Serie A, tre club su Vazquez

Lazio-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
Simone Inzaghi (Getty Images)

Tra le società più interessate all’ex giocatore del Palermo c’è la Lazio. Il club biancoceleste è a caccia di rinforzi di spessore per la prossima stagione e Vazquez rappresenterebbe un ottimo profilo. Il giocatore porterebbe sicuramente grande qualità e rappresenterebbe un importante innesto per il reparto offensivo biancoceleste. I rapporti con il Siviglia sono molto buoni e non è escluso che Tare possa bussare in estate alle porte degli andalusi per regalare a Inzaghi un valido rinforzo.

Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Come riferisce il ‘Mundo Deportivo’, su Vazquez ci sono però anche Fiorentina e Sampdoria, oltre a River Plate e Boca Juniors. L’ipotesi argentina però sembra farsi piuttosto remota. Il giocatore sarebbe infatti intenzionato a trovare un ultimo contratto in Europa prima di un ritorno in patria e da qui la pista Serie A che sembra farsi particolarmente calda.

Milan Keita
Commisso (Getty Images)

Viola e blucerchiati sono pronti a battagliare con la Lazio per arrivare all’ex Palermo. I biancocelesti sembrano favoriti, anche perché possono offrire al giocatore la possibilità di giocare in Europa, ma sia la Fiorentina che la Samp non sembrano intenzionate a desistere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE | Il vice allenatore se ne va!