Calciomercato Juventus, ‘piano’ clamoroso | Beffa a Milan e Inter

La Juventus punta a prendere su un paio di talenti della Serie A. Per uno di questi potrebbe mettere in atto una strategia beffarda per Inter e Milan

Inter Federico Chiesa
Patrick Cutrone, Federico Chiesa, German Pezzella (Getty Images)

Lo ha fatto intendere lo stesso Paratici: considerata la crisi legata all’emergenza coronavirus nel prossimo calciomercato servirà molta fantasia, sicuramente di più di quella che già solitamente viene impiegata per la costruzione delle squadre. Ed è proprio con una strategia fantasiosa quanto ‘clamorosa’ che il club bianconero potrebbe mettere le mani su uno dei talenti della nostra Serie A: Federico Chiesa. Giorni fa il presidente Commisso ha nuovamente aperto alla cessione del figlio d’arte, stavolta però anche ai bianconeri: “Se volesse andar via lo accontenteremo, nel caso cedendolo anche alla Juve”.

LEGGI ANCHE ->>> Champions League modificata, l’Uefa sale in cattedra | Il comunicato

Calciomercato Juventus, Szoboszlai per Chiesa: Milan e Inter ko

I viola vogliono non meno di 55-60 milioni di euro per Federico Chiesa. Ovviamente il club di Agnelli non intende tirare fuori quella cifra, bensì punta a inserire nell’operazione una se non addirittura due contropartite. Una di queste potrebbe essere un giocatore finito concretamente nel mirino del Milan: Dominik Szoboszlai, a quanto pare uno dei nomi presenti sulla lista della spesa di Rangnick, ieri attaccato duramente da Maldini.

Il talento austriaco del Salisburgo è da tempo però sul taccuino del Cfo juventino Paratici: con una proposta da 20-25 milioni di euro il diciannovenne sbarcherebbe a Torino, venendo però subito dirottato a Firenze nell’ambito appunto dell’operazione (che, fronte cash, si abbasserebbe sui 30-35 milioni) per il classe ’97. Centrocampista offensivo ungherese di grandi prospettive e già con una buona esperienza a livello internazionale, insomma Szoboszlai ha tutte le carte in regola per trovare il gradimento dei gigliati.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato, malumore a Madrid | Juve alla finestra

calciomercato juventus szoboszlai
Dominik Szoboszlai (Getty Images)

Così la Juve ‘befferebbe’ il Milan ma soprattutto l’Inter dell’ex Marotta, indubbiamente l’avversario più pericolosa nella corsa al numero 25 della Fiorentina.

R.A.

LEGGI ANCHE ->>> Champions League modificata, l’Uefa sale in cattedra | Il comunicato

Impostazioni privacy