Calciomercato Juventus, proposto uno scambio shock per de Ligt | I dettagli

La Juventus è ripartita alla grande in Serie A con tre vittorie su tre. Nel frattempo si continua a lavorare sul mercato: proposta shock per De Ligt

Calciomercato Juventus Aouar
Fabio Paratici (Getty Images)

Nonostante degli alti e bassi in questi mesi, la Juventus può rilanciarsi nel finale di stagione e cancellare i due passi falsi rimediati contro Lazio e Napoli che hanno portato alla perdita di due trofei, la Supercoppa Italiana prima e la Coppa Italia poi. La compagine bianconera occupa il primo posto in Serie A ed è distante quattro lunghezze dalla Lazio che insegue.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Rebic | Nuova mossa della società

Più defilata invece l’Inter, ora a -11 (ma con una gara in meno che si giocherà quest’oggi alle 19.30). Ad agosto poi ci sarà la Champions League per provare a rendere storica questa annata, ma bisognerà ribaltare la sconfitta per 1-0 rimediata a Lione nell’andata degli ottavi di finale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, assalto per Milinkovic-Savic | Contatti in Premier

Calciomercato Juventus, Griezmann più soldi per De Ligt. No secco dei bianconeri

Calciomercato Juventus Thiago Alcantara de Ligt
Matthijs de Ligt, Juventus (Getty Images)

La società nel frattempo lavora sul calciomercato e va a caccia di un nuovo attaccante, visto che attualmente in rosa è presente solo una prima punta vera, ovvero Gonzalo Higuain. Dalla Spagna sarebbe arrivata una proposta importante per venire incontro ai bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfida all’Inter per uno spagnolo | Le cifre

Il Barcellona avrebbe provato a strappare un obiettivo del passato, Matthijs De Ligt, mettendo sul piatto Griezmann più un piccolo conguaglio. La risposta dei bianconeri però sarebbe stata negativa, in quanto l’olandese sta vivendo una grande stagione e sta dimostrando di essere già un top player, nonostante la giovane età.

Antoine Griezmann e Zeki Celik, Turchia-Francia (Getty Images)

La Juventus non ha intenzione di indebolirsi nel reparto arretrato e considera De Ligt incedibile, l’olandese è ormai un perno della difesa sia per il presente che per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, assalto di Monchi | Possibile addio in estate!

Calciomercato Juventus, non solo Pjanic | Altro super scambio in vista!