Calciomercato Roma, interesse dall’Inghilterra | Va in Premier League

L’esperienza dell’esterno alla Roma potrebbe terminare definitivamente questa stagione. Infatti, dopo una stagione in prestito, è molto probabile che lasci la squadra di Fonseca.

Roma Pedro
Paulo Fonseca, tecnico della Roma (Getty Images)

Durante la scorsa giornata di campionato, la Roma ha battuto il Torino in trasferta e ha conquistato aritmeticamente il quinto posto. Un piazzamento che permetterà ai giallorossi di disputare l’Europa League partendo dalla fase a gironi. La Roma, comunque, potrebbe dire addio a uno dei calciatori più rappresentativi degli ultimi anni, che l’ultima stagione ha giocato in prestito in Liga. Si tratta di Alessandro Florenzi, di ritorno dal Valencia. Secondo The Athletic, infatti, l’esterno potrebbe approdare in Premier League.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, ormai è già un ex | C’è lo scambio con il Napoli

Leggi anche —> Calciomercato Inter, nuovo nome per la difesa | Arriva dall’Inghilterra

Inter Florenzi
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Roma, Florenzi in Premier League

Alla Roma non sembra esserci spazio per Alessandro Florenzi, tant’è che dall’Inghilterra spingono per un suo approdo alla corte di Marcelo Bielsa, allenatore del Leeds. Bielsa ha portato il Leeds in Premier League dopo 16 anni, e apprezza Florenzi per la sua duttilità tattica. La Roma potrebbe cedere davanti a un’offerta di circa 18 milioni di euro.

Florenzi
Florenzi (Getty Images)

Tuttavia, almeno per il momento, non ci sono state offerte o contatti ufficiali tra i due club. Ma il Leeds è seriamente interessato a Florenzi, così come tanti altri club come l’Inter e la Fiorentina, alla ricerca di un esterno.

Potrebbe interessarti anche:

Calciomercato Inter, il City ci prova per un big | Scambio shock!

 

Impostazioni privacy