Calciomercato Juventus, Pirlo decisivo | Il ‘big’ rimane a Torino

Con l’approdo di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus, la dirigenza sta rivoluzionando la squadra. E il nuovo allenatore è già risultato decisivo in chiave mercato. Ecco i dettagli.

Juventus Ronaldo Jimenez
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

L’eliminazione dalla Champions League ha rivoluzionato i piani all’interno della Juventus. L’esonero di Maurizio Sarri e la successiva nomina di Andrea Pirlo come nuovo allenatore della prima squadra, ne sono l’esempio lampante.

La scelta di Pirlo, seppur coraggiosa, è volta a ritrovare quelle che sono le caratteristiche principali della Juventus, sia nel gioco che nella gestione dell’immagine e dello spogliatoio bianconero. Una delle grane principali da risolvere per la dirigenza bianconera, riguarda sicuramente la rosa da mettere a disposizione dell’ex centrocampista della nazionale. Tra acquisti e cessioni, a Torino sono ore caldissime, ma il neo tecnico juventino si sta già rivelando fondamentale per la conferma di alcuni ‘top player’ all’interno della squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, in volo per Torino | I dettagli

Calciomercato Juventus, Pirlo fondamentale per la conferma di Cristiano Ronaldo

Dopo la sconfitta con il Lione, sono emersi malumori all’interno della squadra, con dei ‘post’ di delusione sui social  da parte di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. In particolare, CR7 ha mostrato tutto il tuo disappunto per la gestione della squadra durante tutta la stagione, scatenando clamorose voci di mercato (si parla dell’interesse del PSG).

Ma proprio a poche ora dal post del portoghese, la dirigenza bianconera ha ufficializzato l’esonero di Sarri a favore del neo tecnico, Andrea Pirlo. Secondo indiscrezioni dalla Spagna, subito dopo la sua nomina, l’ex centrocampista di Juve e Milan avrebbe contattato l’attaccante lusitano per convincerlo a rimanere in maglia bianconera anche la prossima stagione, puntando sulla voglia di rivalsa del fenomeno di Madeira.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

Ronaldo ha sempre fatto capire di trovarsi bene con allenatori che hanno calcato grandi palcoscenici anche da giocatori (Zidane e Ancelotti su tutti) e l’approdo di Pirlo sulla panchina della Juve rivela grande ottimismo sulla scelta del portoghese. 

Sejon Veshaj 

 

 

Impostazioni privacy