Serie+A%2C+il+Presidente+della+Lega+lancia+l%26%238217%3Ballarme+Covid+%7C+%26%238220%3BSiamo+al+collasso%26%238221%3B
calciomercatonews
/2020/10/26/serie-a-dal-pino-covid-lega/amp/
Primo Piano

Serie A, il Presidente della Lega lancia l’allarme Covid | “Siamo al collasso”

Il Presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha fatto il punto della situazione sull’emergenza Covid e le ricadute devastanti sul calcio italiano. Di seguito le sue dichiarazioni odierne

Dal Pino (getty images)

Sono settimane molto complicate per tutti noi e anche per lo sport. Il numero di contagi in Italia cresce giorno dopo giorno e ha costretto il Governo a nuove restrizioni per limitare i numeri della pandemia da Covid-19. A ogni livello, cresce però l’insoddisfazione e soprattutto la preoccupazione per il disagio economico. Vale anche per il mondo del calcio. Dal Pino ne ha parlato, come riporta l’ANSA, all’uscita dal Quirinale dopo la partecipazione a un evento per la Fondazione Airc.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, infortunio Bonucci | Comunicato UFFICIALE

Serie A al collasso: necessità di nuovi aiuti

Di seguito le dichiarazioni di Dal Pino: “Spero che il Governo capisca, una volta per tutte, il valore del calcio come industria al di là di ogni superficiale demagogia. Siamo molto preoccupati, siamo vicini al collasso e temo che l’economia del Paese pagherà a caro prezzo le misure restrittive poste in essere”. Vedremo dunque se nuove misure saranno adottate nei prossimi giorni per contenere il dramma economico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, contatti per il giovane talento | Concorrenza tedesca

Redazione CmNews

Published by
Redazione CmNews

Recent Posts

Camavinga in Serie A, blitz di una big: si chiude in estate

Il Real Madrid farà una rivoluzione importante in estate e Camavinga potrebbe partire la prossima…

4 ore ago

Milan, rivoluzione in attacco: il nuovo bomber dalla Serie A

Il Milan potrebbe 'pescare' il nome nuovo dalla Serie A. Per il momento si tratta…

6 ore ago

Juventus, un jolly per Spalletti: via libera di Simeone

La Juventus ragionerà presto su come andare a rinforzare la rosa e il club bianconero…

10 ore ago

Inter, Chivu accontentato: arriva il nuovo portiere

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa. Il portiere rappresenta una priorità visto…

14 ore ago

Juventus, scambio con il Barcellona: coinvolto anche Locatelli

I bianconeri potrebbero decidere di cedere il proprio capitano in caso di una proposta importante…

1 giorno ago

Svolta Giuntoli, incontro e firma: sarà il nuovo ds

Il futuro del direttore sportivo potrebbe essere ancora in Serie A. Un club è pronto…

1 giorno ago