Calciomercato Inter, 38 milioni di euro | Colpaccio in casa Milan

L’Ad dell’Inter Beppe Marotta è a caccia dell’ennesimo affare a costo zero. Tentativo per un big del Milan di Stefano Pioli. Ecco le cifre sul tavolo

Inter Ginter
Beppe Marotta (Getty Images)

Marotta già al lavoro per l’Inter che verrà. Come sempre, l’Ad è molto attivo sul fronte parametri zeri. O meglio dire sui possibili calciatori che a fine giugno, in mancanza di un rinnovo, possono lasciare ‘gratis’ i rispettivi club di appartenenza. L’ex Juventus è il ‘Re’ di questi colpi, con il più famoso rappresentato da Paul Pogba, strappato al Manchester United senza alcun esborso economico – commissioni a Raiola escluse – quando era giovanissimo e per molti uno sconosciuto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Eriksen in uscita | Arriva l’offerta ‘ridicola’

Calciomercato Inter, colpo Calhanoglu dal Milan: le cifre

Stando a indiscrezioni di calciomercato, ora Marotta può provarci in maniera concreta per Hakan Calhanoglu, uno dei pilastri del Milan targato Stefano Pioli e attualmente primo nella classifica di Serie A con 13 punti. ‘Rigenerato’ dal tecnico parmense, il fantasista turco è per l’appunto in scadenza contrattuale al termine di quest’annata. Il dialogo con la dirigenza per il prolungamento è stato avviato, tuttavia al momento risulta essere piuttosto ampia la distanza tra domanda e offerta. L’agente dell’ex Bayer vuole 6 milioni a stagione, una cifra considerata alta dai rossoneri a cui invece l’Inter può avvicinarsi.

Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Per convincere Calhanoglu a dire addio al Milan ‘tradendolo’ con i suoi rivali cittadini, che in tal caso farebbero un grande colpo tecnico ma pure mediatico, Suning può mettere sul piatto un quadriennale da 5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Un totale di 20 milioni di euro, 38 lordi. Il classe ’94 di Mannheim prenderebbe il posto di Eriksen, destinato all’addio.

R.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, ‘esperimento’ fallito | Via a gennaio

Calciomercato Juventus, intreccio top per Emerson | Un giovane al Milan