Calciomercato Juventus, scambio con il flop e ‘scippo’ all’Inter | I dettagli

La Juventus riproverà a piazzare un suo esubero nel calciomercato di gennaio. Tentativo di scambio in Spagna con un giocatore tornato nel mirino dell’Inter di Suning

Andrea Pirlo (Getty Images)

Pirlo lo ha inserito a meno di dieci minuti dal termine del match contro il Barcellona, sul risultato di uno a zero in favore dei blaugrana. Approccio alla gara pessima, “entra e fa subito dannicome recita saggiamente la pagella di Calciomercato.it, visto il rigore procurato (entrata stupida su Ansu Fati) e trasformato da Messi per il definitivo 2-0. Se qualcuno non l’avesse ancora capito, parliamo di Federico Bernardeschi e della sua ennesima deludente prestazione con la maglia della Juventus. Che, lo sanno ormai tutti, proverà a ripiazzarlo in uscita nel prossimo calciomercato di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Sarri si offre a un top club! Tutti i dettagli

Calciomercato Juventus, Bernardeschi all’Atletico: scambio e beffa all’Inter

Sarà necessaria una mezza impresa per trovare sistemazione al Bernardeschi attuale, o meglio a quello di un anno e mezzo a questa parte. Un calciatore dannoso, psicologicamente a terra ma con uno stipendio importante: 4 milioni di euro netti. Non a caso già diversi i tentativi andati a vuoto negli ultimi mesi, tra Italia e soprattutto estero. Indiscrezioni di mercato sostengono però che Paratici e soci faranno un ennesimo tentativo all’apertura della finestra invernale.

Federico Bernardeschi (Getty Imgaes)

La ‘missione’ tra Inghilterra, club medi di Premier League abbastanza però ricchi da eventualmente farsi carico del pesante ingaggio, e Spagna contando naturalmente sull’apporto del suo nuovo agente Mino Raiola. Ovvero di uno che ha saputo trovar posto a giocatori più mediocri, comunque non da grande società, di Bernardeschi. Nella Liga occhio all’Atletico Madrid, considerato che Simeone – lo ha scritto qualche media ispanico – sembra apprezzare molto il classe ’94 di Carrara. La Juve potrebbe così cogliere la palla al balzo tentando uno scambio alla pari sui 25-28 milioni con Stevan Savic, rinforzando in questo modo il deficitario reparto arretrato.

Esploso in Italia con la maglia della Fiorentina e poi affermatosi a livello internazionale prima al Manchester City e poi coi ‘Colchoneros’, coi quali i bianconeri vantano un eccellente rapporto, il 29enne pare essere tornato in maniera concreta nel mirino dell’Inter.

Savic in azione (Getty Images)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, doppio scippo per Messi | 123 milioni!

Calciomercato Juventus, sfuma lo scambio | C’è la conferma

Impostazioni privacy