Coronavirus%2C+caso+clamoroso+%7C+In+campo+con+la+mascherina%21
calciomercatonews
/2020/12/16/coronavirus-mascherina-jerry-bengston-olimpia-montreal/amp/
News

Coronavirus, caso clamoroso | In campo con la mascherina!

Jerry Bengtson (Getty Images)

Coronavirus, curioso caso in Champions League nordamericana. Il calciatore in campo con la mascherina per tutto il match

Il nome di Jerry Bengston, attaccante classe 1987 dell‘Olimpia, è sulla bocca di tutti. Non sono però le qualità tecniche ad aver reso noto a tutti l’onduregno, quanto un curioso caso mai verificatosi prima nel calcio (ad eccezione di alcune gare nel campionato del Guatemala). Il calciatore ha infatti giocato l’intero match di Concacaf Champions League – edizione nordamericana del torneo europeo –  contro il Montreal Impact di Thierry Henry indossando una mascherina di protezione da coronavirus. Il trentatreenne, capitano del suo club, non ha voluto rinunciare al dispositivo protettivo e, stando a quanto rivelato da alcuni compagni di squadra, il gesto del calciatore è solito ripetersi anche durante il campionato nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, in campo per la 12^ giornata | Il programma di DAZN

LEGGI ANCHE >>> Inter, l’identikit del vice Lukaku ideale | Conte cerca il bomber di scorta!

Coronavirus, mascherina per Bengston. L’allenatore: “E’ strano ma segna”

Un caso molto curioso, ma il calciatore sembra tuttavia molto tranquillo. Il suo allenatore, Pedro Troglio (ex centrocampista di Verona e Lazio) ha fatto sapere che Bengston non ha alcun problema di respirazione giocando con la mascherina e che può quindi indossarla senza problemi. Dichiarazioni, queste, che vanno in contrasto con quanto invece hanno rivelato diversi studi medici, secondo i quali fare sport ad alta intensità aerobica indossando una mascherina potrebbe causare problemi di respirazione. Stando ai media locali, l’attaccante indosserebbe la maschera per evitare di contrarre la malattia e contagiare la sua famiglia.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Jerry Bengtson in Olimpia-Montreal (Getty Images)

Inews riporta le parole dello stesso Troglio: “È strano perché è l’unico giocatore della squadra e del campionato che gioca con una maschera. Non gli dà fastidio e sta anche segnando”.

Marco DA

Published by
Marco DA

Recent Posts

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

13 ore ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

1 giorno ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

3 giorni ago

Dimissioni Conte: la frase che poteva cambiare tutto

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…

3 giorni ago