Calciomercato Juventus, Rugani torna di moda | Scambio per arrivare al big

Rugani è tornata a fare bene al Cagliari, tanto che la Juventus sta pensando di inserirlo nella trattativa per arrivare a un altro difensore

Rugani
Rugani (Getty Images)

Daniele Rugani, con la maglia del Cagliari, sta facendo vedere di che pasta è fatto. Anche ieri contro il Bologna, il difensore di proprietà della Juventus, ha segnato l’unico gol per i sardi, che hanno poi portato la partita a casa, nonostante il suo infortunio. Arrivato dal Rennes nel calciomercato di riparazione, il ventiseienne dovrebbe tornare a Torino dopo il 30 giugno. Ma la sua permanenza all’ombra della Mole potrebbe non durare molto. Infatti, il club di Andrea Agnelli sta pensando seriamente di inserirlo nella trattativa per poter arrivare a un big della Serie A. Milan e squadre di Premier League permettendo.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, c’è l’offerta per l’erede di Donnarumma

Calciomercato Juventus, Rugani per Milenkovic | L’idea per lo scambio

Rugani Bologna
Daniele Rugani (Getty Images)

Se Rugani sembra abbia ritrovato lo spirito, la concentrazione e la grinta che l’avevano reso uno dei talentini migliori della Serie A, c’è un altro difensore  del nostro massimo campionato per cui sono tante le squadre che farebbero follie. Stiamo parlando del centrale difensivo della Fiorentina Nikola Milenkovic. Il serbo, classe ’97, è diventato una sicurezza per la retroguardia viola, in più, solo in questo campionato, ha messo segno due gol e un assist. Non male, insomma.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, rivoluzione in regia | Scambio con il Chelsea

Numeri e prestazioni rendono il difensore centrale della Fiorentina uno dei nomi più invitanti del calciomercato. Tanto che anche la Juventus, oltre al Milan e ad alcune squadre di Premier League, una su tutte il Manchester United, stanno pensando di acquistarlo.

Milenkovic calciomercato
Nikola Milenkovic (Getty Images)

Il costo fissato dal club dell’italo americano Rocco Commisso si aggira intorno ai 40 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel giugno del 2022 potrebbe abbassare non di poco le pretese della Fiorentina, arrivando a toccare i 25-30 milioni di euro. E qui, quindi, torna utile Rugani.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, Sarri o Spalletti subito | Tifosi infuriati con la società

Il difensore di proprietà della Juventus tornerà in prestito dalla Sardegna a inizio luglio, e potrebbe essere un’ottima contropartita per arrivare a Milenkovic. Ma non basterebbe: valutato tra i 12 e i 13 milioni, servirebbero anche dei soldi. Non molti, in realtà. Da non sottovalutare, tra l’altro, che anche alla Fiorentina dispiacerebbe affatto l’arrivo di Rugani.

 

 

La maglia di Chiellini 2020/21

Prezzo Di Listino:
39,98 €
Nuova Da:
39,98 € In Stock
acquista ora
 
Impostazioni privacy