Calciomercato Inter, sfida a Juve e Milan per il bomber | Scambio più cash

L’Inter pianifica il mercato e si prepara per arricchire il reparto offensivo a disposizione di Conte: pronta la sfida a Juventus e Milan per un attaccante di proprietà del Sassuolo

Juventus e Inter, ESCLUSIVO Birindelli su Ronaldo, Pirlo, Conte, scudetto
Antonio Conte © Getty Images

L’Inter ha il destino di questo campionato nelle proprie mani. La squadra di Conte guarda tutti dall’alto verso il basso in classifica ed è la favorita per la vittoria dello scudetto. I nerazzurri hanno nove punti di vantaggio sul Milan secondo, dieci sulla Juventus, che deve però recuperare una partita. Il solco è segnato e così la dirigenza si sta già attrezzando per la prossima stagione. Si vuole rimanere protagonisti, e per farlo bisogna operare scelte di mercato ponderate e sicure.

Calciomercato Juventus, Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Calciomercato Inter, sfida a Juventus e Milan

L’Inter proverà a rinnovare la rosa a disposizione di Conte con innesti mirati. Nel mirino del club c’è un attaccante che possa garantire alternanza a Lukaku e Lautaro, insostituibili in questa stagione per il mister. L’idea è quella di puntare su un giocatore che conosca già la Serie A e l’ultima suggestione porta al nome di Gianluca Scamacca. Il bomber – in forza al Genoa, ma in prestito dal Sassuolo – è tornato protagonista nel weekend, siglando una doppietta decisiva che ha permesso al ‘Grifone’ di battere il Parma in rimonta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio dalla Premier | Inter nei guai

Le sue qualità sono indiscutibili: quattro gol e un assist per lui in campionato, e gli occhi anche di Juventus e Milan che lo seguono da vicino. La ‘Vecchia Signora’ aveva provato un assalto già a gennaio, complice il buon rapporto con il Sassuolo, ma il giocatore è rimasto a Genova. Il suo futuro si deciderà a giugno, con l’Inter pronta a dar battaglia alle concorrenti con un’offerta importante.

Inter Esposito PSG
Sebastiano Esposito (Getty Images)

Calciomercato Inter, l’offerta al Sassuolo per Scamacca

L’Inter sfida Juventus e Milan per Scamacca, valutato 25 milioni dal Sassuolo. L’idea dei nerazzurri è smorzare la richiesta dei neroverdi inserendo una contropartita nell’affare, ovvero il cartellino di Sebastiano Esposito. L’attaccante – classe 2002 – è in prestito al Venezia, squadra con la quale ha trovato il suo primo gol in Serie B contro il Monza, con una splendida esecuzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ipotesi scambio alla pari con il Milan | Cifre e dettagli

Esposito è valutato 13 milioni: per Scamacca l’Inter è pronta a mettere sul piatto il suo giovane talento più 8 milioni cash. Il Sassuolo ci riflette, consapevole che in estate si potrà scatenare una vera e propria asta per l’attaccante

Impostazioni privacy