Champions League e tifosi negli stadi, arriva la svolta | L’annuncio UFFICIALE della UEFA!

Champions League e tifosi: il comitato esecutivo della UEFA ha deliberato le nuove disposizioni nel corso del board di oggi, l’annuncio

Champions League sorteggi quarti
Champions League © Getty Images

Una rivoluzione era già annunciata, con il format della nuova Champions League (che partirà dal 2024) già trapelato qua e là nell’etere. E oggi, il comitato esecutivo della UEFA ha deliberato quelle che saranno le principali novità e i prossimi appuntamenti, cruciali per l’evolversi delle competizioni europee: “Il Comitato Esecutivo UEFA, compresi i rappresentanti della ECA e dei Campionati Europei – recita il lungo comunicato – Ha approvato all’unanimità il nuovo calendario per una decisione sul formato delle competizioni UEFA per club dopo il 2024, con decisione da prendere il 19 aprile 2021″.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, addio in attacco | Ci prova Commisso

Nel corso del board, la UEFA ha deliberato anche in merito alla riapertura degli stadi e per la presenza del pubblico nel corso delle prossime gare europee: “Il Comitato Esecutivo UEFA ha rivisto la sua decisione del 1° ottobre 2020 in base alla quale ha consentito il ritorno degli spettatori alle partite UEFA fino al 30% della capacità dello stadio. La commissione ha deciso che, alla luce del fatto che ciascuna delle 55 federazioni affiliate alla UEFA si trova ad affrontare una situazione diversa per quanto riguarda la lotta alla pandemia, tale limite non è più necessario e che la decisione sul numero di spettatori ammessi dovrebbe ricadere sotto la responsabilità esclusiva delle autorità locali/nazionali competenti. Resta il divieto, fino alle finali delle competizioni per club di maggio 2021, per i tifosi ospiti di partecipare agli eventi UEFA”.

 

Impostazioni privacy