Il Milan cerca un attaccante e prova a strappare il big all’Atalanta: Gasperini potrebbe aver trovato il sostituto ideale
Il Milan continua a ricercare un attaccante che possa affiancare Zlatan Ibrahimovic ed eventualmente sostituirlo. La società sta cercando una prima punta che possa avere caratteristiche simili a quelle dello svedese, ma si sta muovendo anche per pescare una seconda punta di qualità che possa dare una marcia in più alla squadra di Stefano Pioli.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, interesse per Ilicic | La risposta dell’Atalanta
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, situazione rinnovi | La risposta di Scaroni
L’eventuale accesso in Champions League costringerà i rossoneri a doversi rinforzare. Maldini sta seguendo diversi profili, non solo in Italia ma anche all’estero. Secondo quanto riportato, però, dall’edizione odierna di ‘TuttoSport’, Maldini e Massara avrebbero messo nel mirino Josip Ilicic. Lo sloveno non è in buoni rapporti con Gian Piero Gasperini e la voglia di coronare la su carriera giocando in un top club potrebbe fare la differenza.
Il Milan intende puntare su Ilicic a prescindere dal rinnovo di Hakan Calhanoglu. Massara lo segue sin dai tempi della Roma e vuole portare a termine l’operazione insieme a Maldini. Il trequartista dell’Atalanta ha 33 anni e i rossoneri non vorrebbero spederò una cifra troppo alta. Il futuro di Ilicic con l’Atalanta potrebbe avere lo stesso epilogo di quello del ‘Papu’ Gomez, sulla base di un rapporto sgretolato con l’allenatore.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, affare con l’Atletico | Scambio con Douglas Costa
La chiave dell’operazione è Jeremie Boga. Il talento francese di origini ivoriane classe ’97 del Sassuolo piace molto alla Dea che, qualora decidesse di puntare forte su di lui, potrebbe dare il via libera per la cessione di Ilicic. Il Milan dovrà anche valutare il futuro di Calhanoglu e di Brahim Diaz e l’affare Ilicic dipenderà anche dalle condizioni economiche messe in ballo dai bergamaschi che puntano sul talento nero verde.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…