Calciomercato Milan, ritorno di fiamma | Colpo dalla Juventus

Il Milan cerca un attaccante per la prossima stagione e pensa ad un giocatore della Juventus corteggiato anche in passato: possibile assalto a giugno 

Calciomercato Milan, Disasi idea per la difesa
Paolo Maldini (©Getty Images)

La Serie A è arrivata al rush finale e le squadre sono concentrate per raggiungere i loro rispettivi obiettivi. Il massimo campionato italiano è più vivo che mai, aperto in ogni zona di classifica, ma per le dirigenze è già tempo di iniziare a pensare al mercato. Tra le protagoniste estive c’è da attendersi il Milan, squadra rinnovata dalla cura Pioli e desiderosa di mantenersi tra le big anche nella prossima stagione.

Calciomercato Juventus, addio Morata | Ipotesi Serie A
Alvaro Morata ©Getty Images

Calciomercato Milan, attaccante dalla Juventus

La società è pronta a ricompensare il lavoro del tecnico con aiuti mirati dal mercato. La possibilità di tornare a giocare in Champions League permette ai rossoneri di pensare a rinforzi in ogni reparto, ma la priorità resta il reparto offensivo. Il Milan cerca una punta di livello internazionale da affiancare a Zlatan Ibrahimovic che possa anche abbassare l’età media. La dirigenza pensa ad un attaccante che conosce già la Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma | La situazione

L’ultima suggestione arriva dalla Juventus, con l’idea di strappare ai bianconeri Alvaro Morata. Lo spagnolo – classe 1992 – è un vecchio pupillo rossonero, cercato di portare spesso a Milanello in passato. Il matrimonio potrebbe finalmente compiersi in estate, ma non sarà semplice. I bianconeri valutano il bomber un mezzo flop: sette gol in 22 presenze in campionato e – prima del gol allo Spezia – un’astinenza durata ben undici partite.

Calciomercato Juventus, da McKennie a Morata | 130 milioni!
Pirlo (©Getty Images)

Calciomercato Milan, tutto su Morata

Morata ha a disposizione questo finale di stagione per convincere la Juventus a puntare ancora su di lui. Se il club on dovesse riscattarlo – o rinnovare il prestito dall’Atletico Madrid – il Milan potrebbe partire all’assalto. Il bomber ha un contratto con gli spagnoli fino al 2023 e rappresenterebbe un investimento importante, ma di rendimento assicurato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il flop torna in rossonero | Maldini prova lo scambio

La sua esperienza in Champions League – sei gol in otto presenze in questa edizione – gioverebbero i rossoneri. La trattativa è ancora da intavolare, ma l’idea è viva e i presupposti per parlarne in estate sono reali. L’attaccante potrebbe così rimanere a giocare in Serie A anche qualora la Juventus non dovesse confermarlo in rosa.

Impostazioni privacy