La Juventus potrebbe rivoluzionare il suo attacco con la vendita di un pezzo grosso: de Ligt, assicura Raiola
Che questo non sia l’anno della Juventus è chiaro un po’ a tutti. Il pareggio contro il Torino nel derby di sabato è forse l’atto finale di un’egemonia che in campionato durava da nove anni, nove anni di successi e di scudetti portati a casa a volte anche senza un avversario. Ma quest’anno no, non è così. E quindi urge una rivoluzione nel calciomercato, che potrebbe partire dalla vendita di uno dei pezzi più pregiati dell’intera rosa.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, cessione eccellente rimandata | Super clausola dal 2022
Il pezzo pregiato si chiama Matthijs de Ligt. Il difensore centrale olandese, arrivato nell’estate del 2019 dall’Ajax dove aveva dimostrato anche in Champions League ai quarti di finale contro la Juventus il suo potenziale, potrebbe essere la chiave per ricostruire una squadra che sembra aver perso un po’ della sua identità quest’anno. E che per la prima volta dopo dieci anni, dicevamo, potrebbe seriamente perdere lo scudetto, per contro degli eterni rivali dell’Inter, sempre più primi in classifica in Serie A.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, Barcellona su Lukaku | La decisione!
Il ventunenne infatti, al di là della clausola rescissoria che avrebbe, potrebbe fruttare alla dirigenza bianconera, capitanata da Fabio Paratici, 150 milioni di euro. Alla porta ci sarebbero squadre ben disposte a spendere tutti questi soldi per il giovane talento, e sono: Real Madrid, Paris Saint-Germain e Manchester United, già interessate all’olandese da prima che arrivasse a Torino.
LEGGI ANCHE >>>> Juventus, che attacco a Pirlo | “Troppo rispetto per lui”
Dalla importante vendita di de Ligt però la Juventus ha quindi sicuramente da guadagnare, dato che le casse dei bianconeri, a causa soprattutto della pandemia, un po’ languono, un po’ troppo a dir la verità. E la strada è passare dal suo procuratore, Mino Raiola, che è anche l’agente del campione che tutte le big d’Europa vogliono: Erling Haaland. L’attaccante norvegese e ventenne del Borussia Dortmund, in procinto di lasciare la Germania nella prossima finestra di calciomercato, ha una clausola che parte nel 2022, ma al momento ha lo stesso prezzo del campioncino bianconero.
I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…
La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…
I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…
Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…
Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…
L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…