Calciomercato Milan, torna e riparte | Tentativo di scambio choc con l’Inter

Il Milan se lo ritroverà in casa ma cercherà subito di piazzarlo altrove. Indiscrezioni di calciomercato parlano di una possibile prova di scambio con l’Inter. Ecco tutti i dettagli

Stefano Pioli calciomercato Milan
Stefano Pioli ©Getty images

L’agente ha annunciato il ritorno in rossonero alla fine di questa stagione. Parliamo di Beppe Riso e soprattutto del suo assistito, Mattia Caldara. La risposta netta, “torna al Milan“, fuga tutti i dubbi circa il riscatto da parte dell’Atalanta, fissato a 15 milioni. Un riscatto che il club orobico evidentemente non eserciterà dopo un anno e mezzo così così, con il classe ’94 non riuscito a riconquistarsi del tutto la fiducia di Gasperini, ovvero di chi lo aveva lanciato e valorizzato qualche anno fa, e di conseguenza la conferma a Bergamo. Caldara riapproderà quindi a Milanello, tuttavia a meno di sorprese la sua sarà una toccata e fuga dato che non rientra nei piani futuro di Pioli e del club targato Elliott.

LEGGI ANCHE >>> CMNEWS | Calciomercato Genoa, rinnovo in arrivo: i dettagli

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Legrottaglie: “Ecco il mio consiglio a Ronaldo”. Poi ‘frecciata’ a Donnarumma

Mattia Caldara (©Getty Images)

Caldara è ancora giovane, a maggio compierà 27 anni, per cui il Milan non dovrebbe trovare grosse difficoltà a cederlo. In realtà Maldini e soci potrebbero provare a utilizzarlo come come pedina di scambio. A tal proposito, stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, in casa rossonera ci sarebbe la pazza idea di un super ‘baratto’ nientemeno che con i cugini dell’Inter. Andando subito al dunque: Caldara in nerazzurro, alla corte di Conte al quale potrebbe far comodo un altro difensore capace di agire nella linea a tre, in cambio di… Stefano Sensi, pure lui rappresentato da Riso. Parentesi: scambio non alla pari, il Milan può mettere in aggiunta 8-10 milioni cash. Il centrocampista umbro è un vecchio obiettivo milanista e per l’Inter non è del tutto intoccabile, ma una tale offerta verrebbe sicuramente respinta in modo netto dallo stesso club di viale della Liberazione.

Sensi in azione (©Getty Images)

A.R.

Impostazioni privacy