La nascita della Superlega crea scompiglio nel calcio europeo e la UEFA è pronta a rispondere col pugno duro: esclusione immediata per i club
Nasce un nuovo fronte europeo nel calcio, ovvero la Superlega. L’annuncio della competizione a cui parteciperanno solamente le 12 squadre fondatrici, che diventeranno 15, e cinque club ammessi per meriti sportivi, fa discutere molto. Tra le dodici squadre fondatrici ci sono anche Juventus, Inter e Milan, che hanno comunicato la loro adesione alla competizione. Ad essere ovviamente contraria alla Superlega ovviamente è la UEFA, che continua a tutelare le attuali competizioni europee per club ed è pronta ad agire usando il pugno duro, escludendo immediatamente Chelsea, Manchester City e Real Madrid dalla Champions League.
Infatti oggi il presidente della Federcalcio danese e parte dell’esecutivo UEFA, Jesper Moller, all’emittente ‘DR’ afferma: “Per i club deve arrivare l’esclusione immediata. Mi aspetto che possa accadere questo venerdì. Poi vedremo come finire il torneo. Venerdì si terrà un comitato esecutivo straordinario”.
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…