Calciomercato Juventus, la Superlega cambia gli scenari: le possibili operazioni

La Juventus di Andrea Agnelli, fra i club fondatori della nuova Superlega, potrebbe avere molti fondi dalle sponsorizzazioni e dalla partecipazione in questa nuova competizione continentale che, in caso di concretizzazione, aprirebbe a nuovi scenari anche in sede di calciomercato per la Vecchia Signora, non solo in uscita, ma anche nelle operazioni in entrata

La Superlega è il tema caldissimo, nonché forse l’unico tema all’ordine del giorno nel panorama calcistico europeo. La scissione mandata avanti dai dodici club fondatori della nuova competizione sta creando un vero e proprio cataclisma fra le parti con la UEFA che è pronta a fare guerra, al fianco della FIFA, nei confronti delle grandi del calcio del Vecchio Continente.

Paratici
Fabio Paratici, dirigente della Juventus (© Getty Images)

I dodici club fondatori sono: Liverpool, Manchester City, Tottenham, Manchester United, Chelsea, Arsenal, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Inter, Milan e Juventus. Proprio quest’ultima, con Andrea Agnelli presidente è stata una delle vere promotrici di questa nuova stagione del calcio europeo insieme al Real Madrid di Florentino Perez. Questi 12 club, aiutati dai possibili ingressi economici, potrebbero rivoluzionare i loro piani anche in sede di calciomercato, non solo nelle uscite, ma anche per i colpi in entrata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Calhanoglu in Spagna | ‘Colpa’ di Raiola

Calciomercato Juventus, come cambiano le operazioni in entrata e in uscita con la Superlega

Uno dei grandi temi è dato dal futuro di Cristiano Ronaldo alla Juventus e, l’approdo in Superlega, potrebbe cambiare gli scenari anche per i prossimi mesi del campione lusitano che, con qualche rinforzo in più, deciderebbe anche di restare in bianconero.

Calciomercato Milan, risposta a Donnarumma | Maldini punta Szczesny
Gianluigi Donnarumma in azione con la maglia del Milan © Getty Images

I nomi caldi, con le entrate economiche della Superlega, sono molti: dal talento di Manuel Locatelli, mediano del Sassuolo di Roberto De Zerbi, al sogno chiamato Gianluigi Donnarumma, che però sarebbe conteso con il Milan, altro club presente nella Superlega.

Impostazioni privacy