Calciomercato Juventus, ritorno a centrocampo | Scambio più soldi

La Juventus vuole cambiare il proprio centrocampo e prepara la propria offerta: possibile ritorno a sorpresa con scambio

Non è una stagione semplice quella che sta vivendo la Juventus, che ha collezionato troppi passi falsi nei primi mesi e ha compromesso troppo presto il finale di stagione. I bianconeri infatti sono ormai fuori da diverso tempo dalla lotta per lo scudetto a causa degli undici punti di distacco sull’Inter, che nonostante i due pareggi consecutivi continua a volare e mantenere ben salda la propria posizione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sgarbo Ancelotti | L’ex bianconero nell’affare!

La compagine allenata da Andrea Pirlo intanto ha ridimensionato i propri piani e ha già messo in mente gli unici due obiettivi rimasti in questo finale di annata. La ‘Vecchia Signora’ vuole prima di tutto raggiungere un posto in Champions League, e al momento la terza posizione lo consente, e vuole anche chiudere con un trofeo provando a battere l’Atalanta nella finale di Coppa Italia che si disputerà a metà maggio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, rottura e addio | Assalto al big della Juventus

Calciomercato Juventus, torna Mandragora: sul piatto c’è Fagioli e non solo

Rolando Mandragora
Rolando Mandragora (© Getty Images)

La Juventus sa che questo momento difficile deve portare inevitabilmente a delle modifiche e per questo motivo in estate potrebbero esserci dei cambi importanti. In particolare la società lavora per rivoluzionare il centrocampo e non è da escludere un ritorno a sorpresa. I bianconeri infatti potrebbero mettere nel mirino Rolando Mandragora, che ieri ha siglato un importante gol in ottica salvezza con la maglia del Torino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Juventus favorita per Mourinho! Lo scenario dopo l’esonero

La Juventus ha avuto molte difficoltà in mezzo al campo in questi mesi e per questo bisogna attendersi cambi importanti. Per convincere i ‘Granata’ alla cessione del classe 1997, la dirigenza potrebbe mettere sul piatto Nicolò Fagioli più soldi. Quest’ultimo ha collezionato appena una presenza in Serie A quest’anno più un’apparizione in Coppa Italia.

Juventus Locatelli
Nicolò Fagioli ©Getty Images

A questo punto la Juventus potrebbe pensare di ripartire direttamente da giovani in rampa di lancio per la prossima annata.