Calciomercato%2C+rescinde+il+contratto+%7C+Duello+Juve-Inter+per+il+bomber
calciomercatonews
/2021/04/30/calciomercato-roma-inter-juventus-dzeko-rescissione-contratto-allegri-lukaku/amp/
Ultim'ora

Calciomercato, rescinde il contratto | Duello Juve-Inter per il bomber

Avanza un nuovo ipotetico scenario per l’addio di un bomber della Serie A in sede di calciomercato: duello tra Inter e Juventus

Continua il momento negativo della Roma. I giallorossi avevano nei fatti messo in secondo piano l’impegno Serie A per concentrare quasi totalmente le proprie forze sull’obiettivo Europa League. Fonseca non si è nascosto, ammettendo l’intenzione di portare a casa il trofeo della competizione europea. I capitolini hanno raggiunto la semifinale – anche con un po’ di fortuna – superando l’ostacolo Ajax ai quarti. Ieri, però, la ‘Lupa’ si è resa protagonista di un clamoroso tonfo contro il Manchester United. L’andata si è chiusa addirittura sul punteggio di 6-2 per gli inglesi e ora la finale sarà quasi impossibile da raggiungere. Il clima nell’ambiente è assai teso e la società riflette seriamente sul futuro. Potrebbero esserci diversi addii in estate, a cominciare dall’allenatore. Arrivano, intanto, novità anche riguardo al futuro di Dzeko.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo a una condizione

Dzeko © Getty Images

Calciomercato Roma, Dzeko rescinde il contratto: sfida tra Juventus e Inter

Dzeko ha vissuto una stagione alquanto problematica. Si è dovuto fermare in più di un’occasione per via del Covid-19 e degli infortuni. Ha avuto anche un litigio abbastanza pesante con il tecnico Fonseca a metà stagione. Le parti in causa hanno trovato il modo di riconciliarsi momentaneamente, almeno fino al termine dell’annata. Ma l’animo del centravanti bosniaco non è dei migliori e pare non trovarsi più a suo agio nella capitale.

Dzeko © Getty Images

Il classe ’86, inoltre, è stato diverse volte vicino all’addio, ma le trattative non si sono mai concretizzate. Bisogna fare i conti, a questo punto, anche con il peso economico dell’attaccante. Guadagna 7,5 milioni di euro netti a stagione: una cifra che – considerando anche l’età – sta diventando sempre più pesante. I Friedkin dovranno, presumibilmente, ricostruire dopo l’ennesima annata negativa e il saluto si concretizzerà la prossima estate molto probabilmente.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, via un big per il bilancio | C’è già l’offerta

Marotta © Getty Images

La dirigenza, dal canto suo, pare stiano valutando l’ipotesi rescissione del contratto (in scadenza a giugno 2022) per la punta 35enne. Occhio, poi, sempre a Juventus e Inter per Dzeko. I bianconeri, specie se dovesse tornare Allegri, potrebbero seriamente pensare all’ex City per il proprio reparto offensivo. I nerazzurri, invece, proseguono la ricerca del vice Lukaku e piace sempre il profilo del bosniaco al pari di Giroud. Situazione in divenire, con un nuovo scenario riguardante l’addio di Dzeko alla Roma. Juventus e Inter rimangono alla finestra per sfruttare eventualmente l’opportunità a zero.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago