Il Chelsea di Thomas Tuchel batte 2-0 il Real Madrid e vola in finale di Champions League contro il Manchester City
Una vittoria da grande squadra quella messa a segno questa sera dal Chelsea. I ‘Blues’ infatti riescono a superare l’ostacolo Real Madrid nelle due partite delle semifinali di Champions League, pareggiando per 1-1 in Spagna e riuscendo a vincere questa sera a Stamford Bridge per 2-0.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, addio Serie A | Ribaltone Sarri
Una partita che sembrava aperta a tutti i risultati vede in realtà una squadra di gran lunga superiore all’altra, e a volare a Istanbul contro il Manchester City sono gli uomini di Thomas Tuchel, che giocherà la seconda finale di Champions League negli ultimi due anni. Decisivi in questa partita di ritorno sono stati i gol di Timo Werner, che deve solo spingere in rete il pallone dopo la traversa di Havertz, e di Mason Mount, servito davanti la porta da Pulisic. Il prossimo 29 maggio dunque la finale della coppa dalle grandi orecchie sarà tutta inglese.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta (88′ James), Jorginho, Kante, Chilwell; Mount (88′ Ziyech), Havertz (94′ Giroud), Werner (67′ Pulisic). A disposizione: Kepa, Caballero, Alonso, Zouma, Pulisic, Abraham. All: Tuchel
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Mendy (63′ Mendy), Ramos, Militao, Nacho; Kroos, Casemiro (76′ Rodrygo), Modric; Hazard (89′ Mariano Diaz), Benzema, Vinicius (63′ Asensio). A disposizione: Lunin, Altube, Odriozola, Gutierrez, Isco, Blanco, Asensio, Marcelo, Allenatore: Zidane.
ARBITRO: Orsato (Italia)
MARCATORI: 28′ Werner, 85′ Mount
In casa bianconera si lavora in maniera molto attenta. Secondo alcune indiscrezioni, Spalletti è pronto…
Il futuro del serbo è ancora tutto da scrivere. Vlahovic potrebbe rinnovare con la Juventus,…
Il Milan potrebbe optare per la cessione di Estupinan e la strada per il sostituto…
Il difensore dei Napoli resta ai box per il problema fisico avuto contro il Parma…
Nonostante la conferma da parte dell'Inter, il futuro di Frattesi continua ad essere lontano dai…
Fabregas potrebbe presto diventare il nuovo allenatore di una big. Lo spagnolo, a meno di…