Coppa Italia, Atalanta-Juventus | Gasperini: “Non siamo favoriti, sul futuro…”

Gasperini e Freuler in conferenza stampa alla vigilia del match Atalanta-Juventus, valido per la finale di Coppa Italia: le loro parole

Coppa Italia Atalanta Juventus Gasperini Freuler conferenza
Gasperini © Getty Images

Manca poco alla finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Alla vigilia del match sono intervenuti in conferenza stampa per i nerazzurri Gasperini e Freuler. Il tecnico ha cominciato parlando delle polemiche sull’ultima giornata di campionato: “Stupidate di chi le dice, noi siamo responsabili del nostro destino come Juventus e Milan. Faremo in entrambe le partite tutto quello che è nelle nostre possibilità”.

LA PARTITA: “Ogni gara ha la sua storia. Siamo a maggio, cioè a fine stagione. Si gioca una finale secca, le due squadre si conoscono bene e non cambiano molto atteggiamento. Due anni fa? Sono diversi avversario e contesto. Giochiamo in un campo neutro e i valori delle squadre sono diverse. Da quella partita abbiamo tratto insegnamento”.

I FAVORITI: “Non è quello che penso. Quando affronti i bianconeri non puoi pensare di essere favorito. È chiaro, però, che pensiamo di poter vincere la Coppa contro un avversario così prestigioso”.

FUTURO: “Se chiama la Juve? Domani se vinciamo facciamo una grande festa, saremmo tutti molto contenti e non avremmo tempo per queste cose”.

SU PIRLO: “Ha avuto questa opportunità e il fatto che sia in finale dimostra delle capacità a dispetto di ciò che esige la Juventus. Può ancora fare bene. Io ho fatto un altro percorso e ho un’altra età. Ognuno ha le soddisfazioni per quello che è riuscito a fare”.

I TIFOSI: “È una piacevole novità, speriamo tutti che si possa finalmente riaprire al pubblico. È un elemento fondamentale per le partite”.

LEGGI ANCHE>>> Coppa Italia, Atalanta-Juventus | Pirlo: “Bonucci out, vogliamo il trofeo

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, accordo a un passo | Beffa De Laurentiis

Coppa Italia Atalanta Juventus Gasperini Freuler conferenza
Gian Piero Gasperini © Getty Images

Coppa Italia, Atalanta-Juventus | Freuler: “Un trofeo che vale tantissimo”

Durante la conferenza è intervenuto anche Remo Freuler, centrocampista dei bergamaschi. Ecco le sue parole: “Stiamo lavorando da anni per alzare un trofeo. È un traguardo che può valere tantissimo. Sono partite secche, non ci sono favoriti. Siamo sicuramente pronti per portare a casa questa Coppa. Un titolo per un calciatore è sempre un valore aggiunto, sono molto carico. Abbiamo una rosa molto più forte di due anni fa e abbiamo già giocato una finale e altre partite secche. Cosa temo della Juve? Se ho paura di giocare il mister non mi schiera”.

Coppa Italia Atalanta Juventus Gasperini Freuler conferenza
Freuler © Getty Images

Lo svizzero ha, poi, concluso: “Fa molto piacere il ritorno dei tifosi, mancavano tantissimo. Speriamo di poter dare loro una gioia. Loro possono anche pensare che noi siamo solo una favola, ma possiamo battere chiunque”.

Impostazioni privacy