Calciomercato+Juventus%2C+pazza+idea+Gattuso+%7C+Proposta+indecente+a+Insigne
calciomercatonews
/2021/05/19/calciomercato-napoli-gattuso-fiorentina-insigne-juventus-pirlo/amp/
Ultim'ora

Calciomercato Juventus, pazza idea Gattuso | Proposta indecente a Insigne

Gattuso si prepara a dire addio al Napoli in vista della prossima stagione: Juventus pista calda, retroscena clamoroso su Insigne

Gennaro Gattuso © Getty Images

Vittoria importantissima per il Napoli contro la Fiorentina. Gli azzurri erano stati momentaneamente superati dalla Juventus dopo il successo contro l’Inter, ma gli uomini di Gattuso hanno dimostrato una grande forza all’Artemio Franchi di Firenze, chiudendo il punteggio sul risultato di 0-2. Una partita, inoltre, che presentava un rilevante intreccio anche in ambito di calciomercato. Il tecnico dei partenopei, a meno di sorprese, saluterà a breve il club del patron De Laurentiis. L’ottima seconda parte di stagione non dovrebbe bastare a risanare i rapporti tra l’ex Milan e lo stesso presidente romano, che si sta guardando attorno da tempo alla ricerca di un sostituto idoneo. Per Gennaro Gattuso è presente il forte interessamento della Fiorentina – che ha già avviato i contatti nelle scorse settimane in sede di calciomercato – e negli ultimi giorni pare sia spuntata anche la Juventus, con l’ambiente bianconero che sta vivendo attimi dii incertezza riguardo al futuro di Pirlo e non solo. Nel frattempo, arriva un clamoroso retroscena anche a proposito del futuro di Insigne. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, doppia missione bianconera | Due colpi nel mirino

Calciomercato Juventus, Gattuso ci prova con Insigne: retroscena clamoroso

Il destino di Gattuso appare, quindi, segnato. Il tecnico, dal canto suo, sta raccogliendo risultati importanti con gli azzurri e ha instaurato un forte legame con i giocatori a disposizione. In particolare, è noto a tutti il rapporto speciale creatosi con Lorenzo Insigne. Il capitano dei campani ha disputato la sua miglior stagione quest’anno ed è a una sola marcatura dal raggiungere – per la prima volta nella sua carriera – i 20 gol in campionato. Il suo contratto, però, è in scadenza a giugno 2022 e, per ora, l’accordo per il rinnovo non è arrivato.

LEGGI ANCHE>>> CMNEWS | Calciomercato Inter, Sensi-Shakhtar: le ultime sulle mosse di De Zerbi

Persistono le preoccupazioni riguardo a un possibile addio e, a tal proposito, spunta un clamoroso retroscena: “Che fai Lorè, mi seguiresti se per caso alla fine non dovessi trovare un accordo con il Napoli?“. Queste parole, stando a quanto si apprende dal ‘Corriere dello Sport’, le avrebbe pronunciate lo stesso Gattuso, invitando Insigne a seguirlo in caso di abbandono della nave.

Lorenzo Insigne © Getty Images

La squadra in pole per il 43enne, al momento, è la Fiorentina. La Juventus, però, resta un’altra pista calda – con Pirlo che molto probabilmente lascerà a prescindere dal finale di stagione – ma ovviamente sarebbe molto complicato assistere anche ad un trasferimento di Insigne, soprattutto, in questo caso. Situazione da monitorare, clamoroso restroscena sul fronte Gattuso-Insigne e la Juventus osserva.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago