Superlega%2C+Ceferin+avvisa%3A+%26%238220%3BNessun+dialogo+con+Juve%2C+Barca+e+Real.+Sulle+sanzioni%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatonews
/2021/05/29/superlega-ceferin-uefa-real-madrid-barcellona-juventus-agnelli-napoli/amp/
Ultim'ora

Superlega, Ceferin avvisa: “Nessun dialogo con Juve, Barca e Real. Sulle sanzioni…”

Il presidente UEFA Aleksander Ceferin è nuovamente intervenuto sulla questione Superlega: messaggio forte a Juventus, Barcellona e Real

Ceferin © Getty Images

Lunga intervista di Aleksander Ceferin ai microfoni di ‘Sky Sport’. Il numero uno della UEFA è tornato sull’argomento Superlega, che ancora non è del tutto tramontato visto che Juventus, Real Madrid e Barcellona non hanno abbandonato il progetto e, pertanto, continuano a rischiare l’estromissione dalla Champions League. Ecce le sue parole, a tal proposito: “Non so dire quando, se e di quale portata saranno eventuali sanzioni. Quello che mi lascia basito è che Juventus, Barcellona e Real Madrid siano pubblicamente ancora parte della Superlega, manifestando poi la volontà di volerla giocare. Poi inviano una lettera per poter partecipare alla Champions League. È abbastanza difficile per loro cosa possa significare questo”.

DIALOGO CON I CLUB: “Non c’è, perché loro si limitano solo a inviare lettere formali all’UEFA e agli altri 9 club che sono usciti dal ‘patto’ Superlega. Loro non comunicano, probabilmente avrebbero dovuto chiamarci per organizzare un incontro. Ma hanno mandato solo dei comunicati per chiederci un incontro, è uno strano approccio”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, retroscena Suarez | Era tutto fatto

NAPOLI AL POSTO DELLA JUVE IN CHAMPIONS: “Non voglio commentare, perché deciderà il nostro comitato disciplinare. Non è corretto farlo”.

POSSIBILI RICORSI AI TRIBUNALI: “Possono paralizzare loro stessi. È strano leggere di comunicati di questi 3 club da soli rispetto a centinaia di altri club, pensano che la loro idea possa salvare il calcio, ma nessun altro la condivide. È davvero complicato capire cosa vogliono, visto che a quanto pare non hanno intenzione di rinunciare alla Champions League”. Noi non ci facciamo spaventare da queste cose: quando il comitato deciderà, in un modo o nell’altro, noi saremo onesti e continueremo a lavorare per il bene del calcio”.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago