Calciomercato%2C+da+Pogba+a+Milinkovic+%7C+Sogni+Juve%2C+Milan+e+Inter%3A+tutte+le+cifre
calciomercatonews
/2021/06/09/calciomercato-pogba-ziyech-milinkovic-juve-milan-inter/amp/
Mercato

Calciomercato, da Pogba a Milinkovic | Sogni Juve, Milan e Inter: tutte le cifre

Calciomercato: da Pogba e Ziyech a Milinkovic-Savic, ecco i sogni ‘impossibili’ di Juventus, Milan ed Inter. Tutte le cifre e i dettagli

Paul Pogba © Getty Images

Con Maurizio Sarri alla Lazio si conclude il valzer delle panchine delle big di Serie A. È l’estate dei grandi ritorni: da Allegri alla Juventus a Mourinho e Spalletti, che tornano ad allenare nel campionato italiano, fino ad appunto Sarri. L’Inter campione d’Italia riparte da Simone Inzaghi, mentre l’unica big che ha confermato la guida tecnica è il Milan di Pioli. Nei prossimi giorni e settimane inizierà così il vero calciomercato estivo, tra obiettivi concreti e grandi sogni in entrata. In particolare, da Pogba e Ziyech a Milinkovic-Savic, ecco i sogni ‘impossibili’ di Juventus, Milan ed Inter. Tutte le cifre e i dettagli. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> CMNEWS | Calciomercato Juventus, sorpasso al Milan: ‘assist’ in Serie A

Calciomercato: Pogba, Ziyech e Milinkovic | I sogni ‘impossibili’ di Juventus, Milan e Inter

Come noto, la Juve sogna di riportare a Torino Paul Pogba. Il ritorno di Allegri ha riacceso le speranze dei tifosi di rivedere il francese in bianconero, dove è esploso e si definitivamente consacrato proprio sotto la guida del tecnico toscano. Il classe 1993 è sempre in bilico al Manchester United ed in scadenza di contratto nel 2022, ma i costi dell’eventuale trasferimento restano altissimi. Pogba, infatti, è valutato almeno 60 milioni di euro ad un anno dalla scadenza del contratto e ha un ingaggio importantissimo da oltre 10 milioni di euro. Allo stato attuale, il ritorno del francese potrebbe diventare realtà solo attraverso uno scambio, e in questo senso si è anche parlato di Cristiano Ronaldo. L’eventuale operazione resta piuttosto complicata, ma non è da escludere che il sogno possa diventare realtà per la Juventus. Il grande oggetto del desiderio del Milan è invece Hakim Ziyech: il fantasista marocchino ex Ajax è finito ai margini con Tuchel e potrebbe lasciare il Chelsea. Estro, tecnica e fantasia: Pioli sogno il 28enne nel suo 4-2-3-1, ma anche in questo caso i costi sono proibitivi. I Blues hanno infatti acquistato il calciatore per circa 40 milioni di euro, e il suo trasferimento in rossonero potrebbe essere realizzabile solo attraverso la formula del prestito con un riscatto futuro. Senza dimenticare l’elevato ingaggio dell’esterno da circa 6 milioni netti l’anno.

LEGGI ANCHE >>> CMNEWS | Calciomercato Milan, i saluti di Diogo Dalot: le ultime sul futuro

Milinkovic-Savic © Getty images

Infine, il sogno forse più impossibile è Milinkovic-Savic per l’Inter. Simone Inzaghi farebbe carte false per riaverlo anche in nerazzurro, ma Lotito valuta il centrocampista serbo almeno 80 milioni di euro e non fa sconti, a maggior ragione al suo ex allenatore dopo l’inattesa separazione. Un affare di fatto irrealizzabile per Marotta, soprattutto alla luce delle recenti difficoltà economiche dell’Inter. Ma da Pogba a Milinkovic: nel calcio e soprattutto nel calciomercato sognare si può. Staremo a vedere.

Enrico Pecci

Share
Published by
Enrico Pecci

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago