Italia-Svizzera%2C+parla+Bonucci+%7C+E+poi+Mancini%3A+%26%238220%3BQuesto+il+mio+unico+dubbio%26%238221%3B
calciomercatonews
/2021/06/15/italia-svizzera-bonucci-mancini-euro2020/amp/
News

Italia-Svizzera, parla Bonucci | E poi Mancini: “Questo il mio unico dubbio”

Euro2020, a ventiquattro ore da Italia-Svizzera: il CT Mancini e il difensore Bonucci parlano in conferenza stampa nel giorno di vigilia

Roberto Mancini Italia © Getty Images

Dopo aver illuminato contro la Turchia, la Nazionale di Roberto Mancini si prepara per la seconda gara dell’Europeo: all’Olimpico, l’Italia affronterà la Svizzera dell’ex Lazio Petkovic, nella speranza di blindare quanto prima la qualificazione al prossimo turno. In conferenza stampa, il CT italiano ha dato oggi più di qualche informazione sull’undici che sarà in campo contro gli elvetici: “Sappiamo che la partita sarà difficile, noi dovremo fare a meno di Florenzi. Con lui out, ho un solo dubbio che vede Di Lorenzo Toloi al suo posto. Staremo a vedere – poi Mancini si sposta sull’attacco e sulla figura di Verratti – Chiesa, Berardi, Bernardeschi o Belotti: abbiamo l’imbarazzo della scelta, i ragazzi sono tutti bravi. Verratti, invece, sta recuperando. Si allena con noi da quattro giorni”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Lautaro | Suggestione per l’attacco

Al fianco del tecnico italiano, anche Leonardo Bonucci: “Il nostro è un gruppo pieno zeppo di leader. Il fuoriclasse di questa Nazionale è senza dubbio il gruppo. Adesso, faremo attenzione alla Svizzera – ha continuato il centrale bianconero – Ci sarà bisogno di molta attenzione, col Galles meritavano i tre punti. Hanno tanti calciatori di livello e un ottimo tecnico. Aver vinto all’esordio dà grande entusiasmo, ma adesso tocca voltare pagina e concentrarsi per la gara di domani”.

 

Alessandro Montano

Published by
Alessandro Montano

Recent Posts

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

23 minuti ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

3 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

14 ore ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

19 ore ago

Inter: Asllani in Turchia, lo scambio porta l’attaccante

L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…

22 ore ago

Niente Juve, Carrasco dice sì ad un’altra big italiana

Ferreira Carrasco era stato proposto alla Juventus. Ma nelle ultime ore è uscita un'altra possibilità…

1 giorno ago