Euro 2020, Italia-Austria 2-1 (d.t.s.): gli azzurri soffrono, ma volano ai quarti

È appena terminato il match tra Italia e Austria, valido per gli ottavi di finale di Euro 2020: ci pensano Chiesa e Pessina, il tabellino

Italia Austria tabellino Euro 2020
Italia-Austria, esultanza gol Pessina © Getty Images

Arriva il fischio finale di Italia-Austria, incontro valido per gli ottavi di finale di Euro 2020. Gli azzurri, al termine di un lunghissimo match nella meravigliosa cornice di Wembley, portano a casa la vittoria con non poca sofferenza. I novanta minuti regolamentari non sono bastati a decretare un vincitore. La gara la sbloccano gli uomini di Mancini nel primo tempo supplementare con Chiesa, che sfrutta benissimo un suggerimento di Spinazzola. Poco dopo il raddoppio con Pessina dopo una grande giocata di Acerbi in area.

Nel finale accorcia le distanze per gli ospiti Sasa Kalajdzic, ma l’Austria non riesce a salvare il risultato. Gli uomini di Mancini conquistano i quarti di finale insieme alla Danimarca, che ha battuto 0-4 il Galles di Bale e Ramsey.  Il prossimo avversario lo conosceremo domani, quando andrà in scena lo scontro tra Belgio e Portogallo.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, svolta per Pjanic | Allegri trema

Di seguito il tabellino del match.

Italia-Austria 2-1 (d.t.s.)
95′ Chiesa (I), 105′ Pessina (I), 114′ Kalajdzic (A)

NOTE: Ammoniti: 2′ Arnautovic (A), 50′ Di Lorenzo (I), 51′ Barella (I), 103′ Hinteregger (A), 120+1′ Dragovic (A)
Espulsi:

Impostazioni privacy