Calciomercato, Messi non lascia il Barcellona | Nuovo accordo

Il Barcellona è fiducioso e conta di chiudere al più presto una lunga telenovela: Messi si prepara a firmare il rinnovo con una clausola monstre 

Messi
Messi © Getty Images

Il calciomercato regala colpi di scena difficilmente prevedibili. L’estate 2021, ancora contrassegnata dai problemi legati al Coronavirus, si sta caratterizzando per le occasioni che i top club cercano di cogliere, sfruttando magari anche i giocatori a parametro zero. Una lista che, mai come quest’anno, comprende nomi di lusso: Donnarumma, Aguero, fino a Lionel Messi, in scadenza con il Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio top player | Scambio in Premier 

Lionel Messi – fresco vincitore della ‘Copa America’ – si sta godendo qualche giorno di meritato relax, ma la testa è di sicuro rivolta alla sua posizione contrattuale. Il suo accordo con il Barcellona è scaduto a giugno e – paradossalmente – sarebbe acquistabile da qualsiasi società a costo zero. Messi veste la maglia blaugrana da quando aveva 13 anni, in prima squadra vanta già oltre 300 gol, e i catalani non sembrano spaventati dalla situazione surreale venutasi a creare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Giroud | Nuovo affare con il Chelsea  

Una calma apparente rafforzata però dal fatto che il Barcellona sarebbe convinto di avere già la parola di Messi per il rinnovo, con tanto di ‘pre-accordo’ già trovato tra le parti. Secondo quanto riferisce ‘Mundo Deportivo’, la ‘Pulce’ si prepara a firmare un contratto di cinque anni, riducendosi l’ingaggio del 50% per venire incontro alle esigenze del club. Inizialmente doveva accordarsi per due anni, poi si è deciso per 5 per permettere di spalmare l’ingaggio, nonostante il giocatore abbia 34 anni.

Lionel Messi © Getty Images

Calciomercato, accordo tra Messi e il Barcellona

Ma non finisce qui. L’accordo – ancora non chiuso e firmato – prevede anche una clausola monstre da 350 milioni di Euro. Sembrano così svanire i sogni di chi aveva sperato in un possibile divorzio tra Messi e il Barcellona. Il calciatore argentino – che vive la maglia blaugrana come una seconda pelle – è convinto a fare un passo indietro e firmare con il Barcellona un contratto che consentirebbe al club di rientrare anche nei nuovi parametri fissati da ‘La Liga’.

Impostazioni privacy