Italia, non solo Immobile: Mancini deve rinunciare a un altro titolare

Martedì nero per l’Italia di Roberto Mancini: dopo Immobile, il ct deve rinunciare ad un altro attaccante per il match contro la Lituania

Immobile Italia
Ciro Immobile © Getty Images

Giorni difficili per l’Italia di Roberto Mancini. Gli Azzurri, nonostante il record di 36 risultati utili consecutivi, hanno perso brillantezza e sono reduci da due pareggi di fila contro Bulgaria e Svizzera. Il cammino per Qatar 2022 non è ancora compromesso: la Nazionale è prima nel girone, ma ora bisogna vincere le tre partite restanti per evitare un ritorno degli elvetici. Il prossimo avversario è la Lituania, con la sfida in programma per mercoledì 8 settembre.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, l’incognita Insigne e l’assalto Inter a gennaio  

L’Italia dovrà però disputare la partita con alcune defezioni importanti. Dopo aver perso Ciro Immobile per un affaticamento muscolare (l’attaccante della Lazio sta facendo rientro a Roma), mister Mancini deve rinunciare ad un altro titolare. Il riferimento è a Lorenzo Insigne che, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, ha lasciato Coverciano per motivi personali.

Napoli Insigne Petagna Juventus Roma Damsgaard Sampdoria
Insigne © Getty Images

Italia, dopo Immobile lascia il ritiro anche Insigne

Nulla di grave, quindi, per il capitano del Napoli. Mister Spalletti dovrebbe averlo a disposizione per la ripresa del campionato, con i partenopei attesi dallo scontro diretto contro la Juventus. Ancora a punteggio pieno dopo due giornate, il Napoli potrà contare anche su Osimhen. Squalifica ridotta per l’attaccante, che contro i bianconeri potrà quindi essere convocato.

Impostazioni privacy