Atalanta-Young Boys 1-0: la decide Pessina, dilaga lo Zenit

L’Atalanta conquista la vittoria grazie al gol di Pessina: primi 3 punti nel girone

Pessina gol Champions League
Pessina ©Getty images

L’Atalanta conquista la prima vittoria europea dell’anno contro lo Young Boys e conquista, momentaneamente, il primo posto nel girone F di Champions League, in attesa della gara delle 21:00 tra Manchester United e Villarreal. Nonostante l’infortunio, forse grave, di Robin Gosens dopo neppure 10 minuti di gioco, che ha costretto l’esterno tedesco a lasciare il campo quasi in lacrime, la ‘Dea’ ha reagito e ha fatto la partita. Nonostante le difficoltà nello sbloccare la partita nel primo tempo, i bergamaschi riescono a trovare il gol del vantaggio al minuto 68 con Davide Pessina che, con il suo solito tempo di inserimento, sfrutta alla perfezione l’assist di Duvan Zapata e supera il portiere.

LEGGI ANCHE>>>Atalanta, tegola per Gasperini: lascia il campo dopo dieci minuti

LEGGI ANCHE>>>Juventus-Chelsea, formazioni UFFICIALI: sorpresa Chiellini e non solo

Atalanta-Young Boys 1-0: Pessina regala i primi 3 punti nel girone, stravince lo Zenit

Atalanta Pessina
Pessina ©Getty images

L’Atalanta di Gasperini riesce a gestire il vantaggio e conquista i primi 3 punti della stagione dopo il pareggio in Spagna contro il Villarreal. La ‘Dea’ sale a quota 4 punti e mette pressione agli spagnoli ma ancor di più al Manchester United.

Stravince invece lo Zenit, prossima avversaria della Juventus nel girone H, che supera 4-0 il Malmo e conquista i primi 3 punti nel girone, mettendo pressione ai bianconeri. Tabellino marcatori:

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, super occasione dal Chelsea: può arrivare subito

ATALANTA-YOUNG BOYS 1-0

68′ Pessina

ZENIT-MALMO 4-0

9′ Claudinho, 49′ Kuzjaev, 80′ Sutormin, 90+4′ Wendel

Impostazioni privacy