Juventus, idea ‘scippo’ al Napoli: contratto triplicato

La Juventus sarà una grande protagonista del prossimo calciomercato estivo. In ottica bianconera rispunta il nome di un big del Napoli, attualmente primo in Serie A

Alcuni dettagli di un giocatore del Napoli ©Getty Images

Giovani, belli e forti. Alla Locatelli o alla Chiesa, de gustibus. Il nuovo prototipo per la Juventus, che poi è simile al vecchio o meglio dire alla tradizione, è esattamente questo. Aggiungiamo però anche poco costoso, specie fronte ingaggio. Avanti il prossimo, allora, un prossimo che stando a indiscrezioni già milita nella nostra Serie A. Il nome sarebbe quello di Fabian Ruiz, spagnolo con grande fisico e tecnica eccelsa tra i punti di forza del Napoli di Spalletti primo in classifica a punteggio pieno dopo le prime sette giornate. Dieci punti in più, 21 contro 11, della squadra di Allegri al quale di certo non dispiacciono le caratteristiche dell’ex Betis in scadenza a giugno 2023. Il rinnovo rimane cosa complicata e così ‘La Vecchia Signora’ può accarezzare l’idea di farlo suo nella prossima estate. A quali condizioni? Se non prolungato il contratto, Cherubini e soci punterebbero a strappare condizioni vantaggiosissime. Al 25enne andaluso verrebbe garantito il triplo dell’attuale ingaggio.

LEGGI ANCHE >>> CMNEWS | Pirlo divide il Barcellona, ma la Juve può sperare

Calciomercato Juventus, ‘solo’ 20 milioni per Fabian Ruiz. Oppure gratis nel 2023

Fabian Ruiz insieme a Di Lorenzo ©Getty Images

Si danno già le cifre dell’affare Fabian Ruiz, per ora comenque solo idea su carta: appena 20 milioni di euro per il cartellino qualora appunto in estate la scadenza contrattuale fosse ancora fissata a giugno 2023. Mentre per il numero 8 azzurro, autore di 2 gol e altrettanti assist in questo avvio di stagione, contratto di cinque anni da 4,5 milioni di euro netti, tre volte tanto rispetto a quanto guadagna oggi all’ombra del Vesuvio. E se De Laurentiis non dovesse accettare? Scatterebbe il ‘Piano B’, con la Juve che inizerebbe a lavorare in previsione del 2023, quindi per il colpaccio a zero.

A.R.

Maglia Juventus 2021/2022 personalizzabile

Prezzo Di Listino:
37,99 €
Nuova Da:
37,99 € In Stock
acquista ora
 
Impostazioni privacy