CMNEWS | Pirlo divide il Barcellona, ma la Juve può sperare

Andrea Pirlo, ex allenatore della Juventus, è nel mirino del Barcellona di Laporta: le ultime di calciomercato sull’ex tecnico della Vecchia Signora

Barcellona, occhi su Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

L’esperienza di Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona è sempre più vicina a terminare. L’ex commissario tecnico della nazionale olandese, che ha perso Messi nell’ultima sessione estiva di calciomercato, ha iniziato decisamente male la stagione ed il club blaugrana, alle prese con una difficoltosa crisi economica, potrebbe decidere di rimpiazzarlo. Sul taccuino degli uomini mercato della società catalana spiccano i nomi di Antonio Conte e Roberto Martinez, ma attenzione a quello di Andrea Pirlo, ex allenatore della Juventus di Andrea Agnelli.

L’asso del calcio italiano e mondiale è ancora ai box dopo l’esperienza agrodolce alla Juventus: due titoli portati a Torino, Coppa Italia e Supercoppa italiana, ma anche grandi delusioni nel campionato italiano di Serie A con un quarto posto raggiunto soltanto all’ultima giornata per merito della sconfitta interna del Napoli di Gattuso. Ora Pirlo, a distanza di qualche mese, può avere una nuova chance in un altro top club europeo.

LEGGI ANCHE >>> Paratici ‘tenta’ Juventus e Inter: 140 milioni di euro

LEGGI ANCHE >>> Passivo record per l’Inter, il big dice addio per 50 milioni

Le ultime di CMNEWS su Pirlo-Barcellona

Accordo Lacazette-Barcellona: Juventus tagliata fuori
Joan Laporta © Getty Images

Secondo quanto raccolto da Calciomercatonews, il nome di Andrea Pirlo è il preferito da parte di Joan Laporta, presidente del Barcellona. I contatti sono in corso con l’ex allenatore della Juventus che sta valutando la proposta degli azulgrana, ma attenzione al volere degli altri uomini mercato al Camp Nou, che preferirebbero un tecnico di maggior esperienza e con una spiccata conoscenza del calcio spagnolo.  Alla fine, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe prevalere la volontà di Laporta con la Juventus che spera in un trasferimento di Pirlo, ancora sotto contratto infatti con la Vecchia Signora.

Alessio Lento

Impostazioni privacy