L’Uefa dice no al Mondiale ogni due anni: “Insidie enormi”

L’UEFA continua a dire no all’ipotesi del Mondiale ogni due anni e va allo scontro con la FIFA: “La proposta presenta insidie enormi”

Uefa Fifa Mondiale
Ceferin © Getty Images

Mondiale ogni due anni? L’UEFA di Aleksander Ceferin dice no. Il massimo organo calcistico europeo continua ad opporsi con decisione a questa ipotesi. Si è giunti, quindi, ad un vero e proprio scontro con la FIFA di Gianni Infantino. L’Uefa, da canto suo, ha ribadito la propria contrarietà al progetto all’agenzia ‘Reuters’: “I piani della FIFA per una Coppa del Mondo biennale verranno bloccati dalla UEFA e dalla CONMEBOL, anche se dovesse ricevere il sostegno della maggioranza delle federazioni calcistiche“.

LEGGI ANCHE>>> Milan, UFFICIALE un altro forfait: è positivo al Coronavirus

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

Parole dure, che proseguono: “La proposta presenta insidie enormi. La FIFA danneggerebbe tutte le forme di calcio e svaluterebbe la competizione stessa. Ha tutta l’aria di una decisione che si vuole prendere in fretta, lasciando poi che il resto del mondo del calcio se ne penta amaramente“.