Inter-Juventus, a San Siro la decidono Dzeko e Dybala

L’Inter sfiora la vittoria nel derby d’Italia con la Juventus. Il match del Meazza viene deciso dai gol di Dzeko e Dybala.

L’Inter di Simone Inzaghi sfiora la vittoria nel derby d’Italia. I nerazzurri avevano sbloccato il risultato con la Juventus grazie ad un gol di Edin Dzeko, a segno dopo diciassette minuti nel corso di primo tempo, sfruttando perfettamente una ribattuta dopo il palo colpito da Calhanoglu.

Dzeko Inzaghi
Dzeko Inzaghi ©Getty Images

Nella ripresa reazione della Juventus, capace di trovare il gol del pari a tempo quasi scaduto. Decisivo un calcio di rigore trasformato da Paulo Dybala. Un penalty concesso dopo la revisione al Var di un contatto al limite dell’area tra Dumfries e Alex Sandro. Decisione che ha fatto infuriare Inzaghi, espulso nell’occasione.

LEGGI ANCHE >> Spalletti dopo Roma-Napoli: “Risultato giusto, dispiace per l’espulsione”

Un risultato tutto sommato giusto quello maturato allo stadio Giuseppe Meazza, dove le due squadre si sono divise la posta in palio dopo aver giocato meglio un tempo per parte, con i nerazzurri meglio nella prima frazione e i bianconeri nella ripresa.

Inter Juventus Allegri

Allegri © Getty images

Inter – Juventus, tabellino e classifica

Inter – Juventus 1-1 – Dzeko 17′ (I), 89′ rig. Dybala (J)

La classifica: Napoli 25, Milan 25, Inter 18, Roma 16, Atalanta 15, Fiorentina 15, Juventus 15, Lazio 14, Bologna 12, Empoli 12, Verona 11, Torino 11,  Sassuolo 11, Udinese 10, Sampdoria 9, Venezia 8, Genoa 6, Cagliari 6, Salernitana 4.