Tutto vero, addio Inter a gennaio: assalto del Barcellona

Il Barcellona tenta l’assalto ad un big dell’Inter: concorrenza con un altro club spagnolo e non solo

Simone Inzaghi sta mantenendo l’Inter sui livelli raggiunti da Antonio Conte e nonostante i punti di distacco su Napoli e Milan, i nerazzurri danno l’impressione di essere una squadra solida e forte, a tratti anche spumeggiante. Tutti sono importanti e le alternative per ogni ruolo sono tante.

Barcellona calciomercato Inter Sanchez
Xavi ©Getty images

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Alcuni, però, non stanno trovando molto spazio. Uno di questi è Alexis Sanchez che, nonostante sia molto importante nelle rotazioni e per le caratteristiche uniche che possiede, è stato poco utilizzato in questa prima parte di stagione. Il suo talento, però, nonostante l’età non più giovanissima, è ancora apprezzato dai top club europei. In particolare Barcellona e Atletico Madrid lo avrebbero puntato in vista del prossimo mercato di gennaio come riportato da ‘latercera.com’. Il nuovo allenatore blaugrana Xavi lo ha già avuto come compagno tra il 2011 e il 2014 e lo riaccoglierebbe volentieri in Catalogna. Il ‘Cholo’ Simeone lo ha sempre apprezzato e lo accoglierebbe volentieri come rinforzo per gennaio.

Inter, Atletico e Barcellona su Sanchez per gennaio

Sanchez calciomercato Inter
Sanchez © Getty Images

Il Barcellona ha bisogno di giocatori pronti che possano dare un contributo importante alla causa in un momento così difficile e Sanchez conosce molto bene l’ambiente. Xavi sta spingendo per il suo arrivo ma intanto anche dalla Francia ci sono delle pretendenti.

LEGGI ANCHE>>>L’Inter tenta lo scambio per il bomber a gennaio: carta Sanchez

Secondo le notizie dell”Equipe’, anche Jorge Sampaoli lo avrebbe chiesto all’Olympique Marsiglia. Il cileno ha un contratto con l’Inter fino a giugno 2023 ma potrebbe essere spinto dalla voglia di tornare protagonista altrove. D’altra parte il club nerazzurro si libererebbe di un ingaggio pesantissimo da circa 7 milioni l’anno. Ligue1 e Liga sono le due strade possibile per Alexis Sanchez.

Impostazioni privacy