Francia, l’agenzia con più valore di mercato è la Sport Cover

Francia, importante riconoscimento per la Sport Cover: l’agenzia viene nominata sul web come la più importante del paese transalpino

Ben Yedder
Ben Yedder © LaPresse 

Attori sempre più importanti del calciomercato sono i procuratori e le relative agenzie. Da questo punto di vista, sta crescendo notevolmente la Sport Cover, agenzia francese che secondo la apposita classifica nazionale stilata da Transfermarkt, noto portale di riferimento sull’argomento, è al primo posto in questo 2021 per valore di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Arriva la svolta ufficiale: “Il Milan mi vuole, è un grande club”

Vieira
Patrick Vieira © LaPresse 

Calciomercato, una ‘rosa’ da 170 milioni per la Sport Cover: la stella è Ben Yedder

Un valore che, tra i vari giocatori, ammonta a 170 milioni di euro. Una ‘rosa’ di tutto rispetto e in costante espansione, quella dell’agenzia nata nel 2006 grazie a Meissia N’diaye. Molti i calciatori di più che discreto talento che vengono seguiti, a cominciare dal bomber del Monaco Ben Yedder, anche nel giro della nazionale francese. Ma ci sono anche Benjamin Mendy del Leicester, l’ex conoscenza del calcio italiano Kondogbia, dell’Atletico Madrid, l’attaccante belga Michy Batshuayi e il tecnico Patrick Vieira, oggi al Crystal Palace.

LEGGI ANCHE >>> Scambio tra esuberi: colpo pazzesco per la Juventus

Nella speciale classifica, la Sport Cover riesce ad avere la meglio sulla Classico Sports Management (162 milioni di euro di valore totale e l’obiettivo del Milan, Romain Faivre, tra i principali clienti) e sulla Excellence Sport Nation, agenzia tra gli altri del portiere milanista Mike Maignan e di Aurelien Tchouameni, obiettivo conclamato della Juventus.

Impostazioni privacy