Sorteggi Champions, l’Inter trova l’Ajax: Juve contro Sporting Lisbona

Giornata di sorteggi Champions per conoscere anche le avversarie delle due big d’Italia, Juventus e Inter, pronte ad essere protagoniste agli ottavi

Da una parte la Juventus, testa di serie, mentre dall’altra c’è l’Inter targata Simone Inzaghi che intende evitare una big della prima fascia: ecco le avversarie delle italiane.

Champions sorteggi
Champions sorteggi © LaPresse

A Nyon vanno in scena i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League con le due big d’Italia, Juventus e Inter, vogliose di continuare il loro percorso europeo. I bianconeri, dopo aver vinto il girone davanti al Chelsea, puntano a riscattare la brutta figura dello scorso anno. L’Inter torna agli ottavi ma da seconda nel girone, dietro il Real Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Sorteggi Mondiali | Sarà Italia-Macedonia del Nord e poi il Portogallo

Ecco le possibile avversarie della Juventus: Atletico Madrid, Benfica, Psg, Salisburgo, Sporting Lisbona, Villarreal. Il possibile accoppiamento dell’Inter: Ajax, Bayern Monaco, Lille, Liverpool, Manchester City, Manchester United.

L’Inter trova l’Ajax, la Juventus affronterà lo Sporting Lisbona

sorteggi champions
sorteggi champions © LaPresse

Sorteggi, sulla carta, positivi per le due italiane. L’Inter evita le strapotenze europee, Bayern Monaco, Manchester City e Liverpool e trova sul suo cammino l’Ajax. Anche la Juventus, sulla carta, trova un avversario abbordabile, lo Sporting Lisbona, un altro avversario portoghese dopo il Porto l’anno scorso. Appuntamento a febbraio per gli ottavi di finale.

Impostazioni privacy