Cristiano Ronaldo può mandare Chiesa via dalla Juventus

Potrebbe esserci Cristiano Ronaldo a complicare la strada della Juventus: CR7 potrebbe avvicinare la cessione di Chiesa

Cristiano Ronaldo ancora sulla strada della Juventus e questa volta non certo per avvantaggiare i bianconeri. Proprio CR7 potrebbe essere il ‘responsabile’ dell’addio di Chiesa ai bianconeri in un intreccio che avrebbe del clamoroso.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Il ritorno al Manchester United del fuoriclasse portoghese finora non sta andando come sperato: Ronaldo a livello individuale ha sempre numeri da top, ma è la squadra a non funzionare. Così si spiega il settimo posto in Premier League, una classifica che lo stesso portoghese ha definito non consona. La situazione è particolare con l’arrivo di Rangnick al posto di Solskjaer che non ha risolto i problemi. Spera di riuscirci in estate la società inglese che punta ad altri acquisti: dopo Sancho e Varane la scorsa estate, i ‘Red Devils’ – riferisce ‘donbalon.com’ – vogliono intervenire con un pezzo da novanta in attacco. Il tutto ovviamente sacrificando proprio Ronaldo: l’ex numero 7 bianconero potrebbe lasciare già a fine stagione il Manchester, mettendo fine in anticipo alla sua seconda esperienza all”Old Trafford’. Una eventualità di cui si parla con insistenza con il Psg sullo sfondo. E Chiesa? Proprio Ronaldo potrebbe ‘portarlo via’ alla Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus anticipa tutti e beffa anche l’Inter

Calciomercato Juventus, via Ronaldo: lo United punta Chiesa

Chiesa
Chiesa © LaPresse

L’intreccio che vedrebbe Chiesa andare via dalla Juventus parte proprio da Cristiano Ronaldo. L’addio allo United di CR7 avverrebbe proprio per un grande colpo in attacco e, oltre a Haaland, proprio l’esterno offensivo bianconero sarebbe uno degli obiettivi. Il 24enne è attualmente fermo per infortunio: l’intervento chirurgico cui doveva sottoporsi è stato rimandato per un attacco influenzale e sarà eseguito nei prossimi giorni.

La certezza è che Chiesa non tornerà in campo in questa stagione: lo stop prevede almeno sei mesi fuori dal terreno di gioco ed allora tutto è rimandato al prossimo anno. Quando, se lo United dovesse cedere Ronaldo, potrebbe arrivare una offerta dall’Inghilterra: in quel caso, con la cifra giusto, non è detto che la Juventus faccia barricate. Tutto ancora in evoluzione: CR7 potrebbe portare Chiesa via da Torino.

Impostazioni privacy