Calciomercato, Simeone accarezza la suggestione | Chiamata a sorpresa

Il piano del ‘Cholo’ Simeone per rimpiazzare Suarez: suggestione clamorosa dalla Serie A

L’Atletico Madrid deve fare i conti con i possibili addii di due pezzi grossi del pacchetto offensivo. Luis Suarez, in scadenza a giugno 2022, saluterà i colchoneros a fine stagione e di conseguenza Pablo Simeone sarà obbligato a selezionare un nuovo attaccante.

Simeone chiama il figlio
Diego Simeone © LaPresse

Anche Joao Felix potrebbe lasciare Madrid a fine stagione, nonostante il contratto che lo lega all’Atletico fino al 2026. La sua valutazione è molto alta, almeno 60 milioni di euro, ma le pretendenti al talento portoghese sono tante.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, pareggio in extremis: L’esempio della mediocrità

Simeone deve correre ai ripari e, secondo quanto riportato dal sito spagnolo ‘fichajes.net’, potrebbe essere finalmente arrivato il momento per il Cholo di ricongiungersi col figlio, il ‘Cholito’ Giovanni Simeone. Una suggestione che il tecnico dell’Atletico ha sempre accarezzato e che finalmente potrebbe diventare realtà.

Il ‘Cholo’ chiama il figlio ‘Cholito’ all’Atletico

Diverse volte il ‘Cholito’ è stato accostato all’Atletico ma mai fino in fondo. Questa volta si sta meritando tutte le attenzioni, alla luce della straordinaria stagione che portando a termine con la maglia dell’Hellas Verona. In 22 partite ha realizzato 12 gol e 2 assist, diventando un riferimento per la squadra di Tudor.

Simeone Atletico Madrid calciomercato
Giovanni Simeone ©LaPresse

Il classe ’95 argentino ha raggiunto una maturità importante dopo le diverse esperienze in Serie A con le maglie di Genoa, Fiorentina e Cagliari. Al Verona sembra aver trovato la sua dimensione ideale ma il salto all’Atletico Madrid, sotto la guida del padre, sarebbe il sogno che ha sempre accarezzato. Simeone è ancora di proprietà del Cagliari con il quale ha un contratto fino al 2024 ma la chiamata dell’Atletico è una possibilità ad oggi concreta.

Impostazioni privacy