Assalto al Napoli, il Barcellona rovina per due volte i piani della Juventus

In campo Napoli e Barcellona con un calciatore osservato speciale: i blaugrana potrebbero rovinare per due volte i piani della Juventus

Il ‘Maradona’ è il teatro di Napoli-Barcellona, sfida nella quale ci si sta giocando gli ottavi di Europa League. Un incrocio in campo che può diventare anche incrocio di mercato con la Juventus come spettatrice interessata.

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz © LaPresse

Non è un segreto, infatti, che i blaugrana sia tra le formazioni interessate a Fabian Ruiz. In scadenza di contratto con il Napoli nel 2023, lo spagnolo non ha ancora rinnovato e la trattativa per prolungare l’accordo con i partenopei ristagna. Il 25enne potrebbe così essere ceduto da De Laurentiis a fine stagione per non correre il rischio di vederlo partire a zero tra un anno. Una situazione che ha ingolosito la Juventus ma che vedrebbe le spagnole favorite: lo stesso Fabian Ruiz ha ammesso di recente di voler tornare in patria e il Barcellona potrebbe essere la destinazione ideale. L’assalto blaugrana al centrocampista del Napoli potrebbe essere portato provando a ingolosire gli azzurri con uno scambio.

Calciomercato Napoli, scambio Fabian Ruiz-Mingueza e Juve ko

Mingueza
Mingueza © LaPresse

Nella rosa di Xavi c’è un calciatore che vive una condizione simile a quella di Fabian Ruiz. Si tratta di Oscar Mingueza, 22 anni, difensore spagnolo in scadenza di contratto a giugno 2023. Anche in questo caso il rinnovo tarda ad arrivare e un addio non è da escludere. Così da Barcellona potrebbe partire una proposta di scambio con il centrale di Santa Perpetua de Moguda offerto gli azzurri più un conguaglio economico per arrivare a Fabian Ruiz.

Una proposta che metterebbe due volte fuori causa la Juventus. I bianconeri, infatti, oltre a seguire il centrocampista del Napoli, sono stati accostati anche al difensore del Barcellona. L’operazione tra azzurri e blaugrana, se andasse in porto, costringerebbe Cherubini a depennare due possibili obiettivi dalla lista degli acquisti. Situazione in divenire comunque con il Napoli che non vuole perdere a zero, come accaduto con Insigne, Fabian Ruiz ed è pronto ad ascoltare eventuali offerte. L’idea di scambio che potrebbe arrivare da Barcellona porterà alla fumata bianca?

Impostazioni privacy