Guerra+in+Ucraina%2C+il+messaggio+di+Szczesny%3A+%26%238220%3BMi+rifiuto+di+giocare+con+la+Russia%26%238221%3B
calciomercatonews
/2022/02/26/szczesny-polonia-russia-guerra-ucraina-juventus/amp/
News

Guerra in Ucraina, il messaggio di Szczesny: “Mi rifiuto di giocare con la Russia”

Il messaggio di Wojciech Szczesny sulla guerra tra Russia e Ucraina. L’estremo difensore della Juventus ha deciso cosa fare in occasione dei playoff tra Polonia e Russia

Il portiere della Juventus, Wojech Szczesny, ha pubblicato un post su Instagram in cui spiega il suo stato d’animo nei giorni in cui il conflitto tra Russia e Ucraina sta entrando tristemente nel vivo. Lui, polacco, avrebbe dovuto giocare i playoff contro i russi per un posto in Mondiale in Qatar.

Wojciech Szczesny ©LaPresse

Nel post, l’estremo difensore bianconero ha ribadito la sua volonta di non scendere in campo per la partita tra Polonia e Russia: “La mia coscienza non mi permette di giocare. Rappresentare il proprio paese è il più grande onore nella carriera di un calciatore, ma è pur sempre una scelta. Mi rifiuto di giocare contro giocatori che scelgono di rappresentare i valori ed i principi della Russia. Mi rifiuto di stare in campo, indossando i colori del mio paese e ascoltare l’inno nazionale della Russia – prosegue Szczesny -. Mi rifiuto di prendere parte ad uno sport anche che legittima le azioni del governo russo”.

Realdo Amadio

Published by
Realdo Amadio

Recent Posts

Milan, affare low cost per Allegri: c’è il via libera del Liverpool

Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…

2 ore ago

Juventus: Napoli beffato, Douglas Luiz porta il ‘nuovo’ Yildiz

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…

5 ore ago

Blitz per Vlahovic, incontro e firma: il serbo resta in Serie A

Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…

8 ore ago

Juventus: niente Mingueza, il sostituto arriva dalla Francia

I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…

21 ore ago

Napoli, non solo Giovane: Manna prepara un altro colpo

L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…

22 ore ago

Milan: svolta improvvisa, 50 mln per il talento del Real

I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…

1 giorno ago