Liverpool-Inter%2C+Inzaghi+carica%3A+%26%238220%3BSiamo+pronti%26%238221%3B+%7C+Annuncio+su+Perisic
calciomercatonews
/2022/03/07/liverpool-inter-inzaghi-perisic-klopp-champions-league-conferenza/amp/
Ultim'ora

Liverpool-Inter, Inzaghi carica: “Siamo pronti” | Annuncio su Perisic

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Liverpool-Inter: commento, tra le altre cose, sulle condizioni di Perisic

Anfield è un luogo dove tutto si smaterializza, diventando un’entità quasi sovrannaturale. Proprio all’interno di quella meravigliosa cornice, l’Inter domani sera tenterà di realizzare un’impresa storica. Brucia parecchio lo 0-2 conquistato all’andata dal Liverpool, poiché è innegabile che la ‘Beneamata’ meritasse sicuramente qualcosa in più.

La grande prestazione a San Siro, però, non è bastata a fermare la truppa guidata da Klopp ed è arrivata la doppia punizione per mano di Firmino e Salah. Nonostante il considerevole svantaggio, i nerazzurri devono crederci lanciando il cuore al di là dell’ostacolo. È ciò che pensa mister Simone Inzaghi, intervenuto alla vigilia in conferenza stampa: “Il punteggio dell’andata è stato troppo penalizzante per ciò che si è visto sul campo, abbiamo fatto una grande gara. Sarà una partita estremamente complicata contro una delle squadre più forti d’Europa. Ma abbiamo tante motivazioni e ce la giocheremo“.

Sulla gara:Dovremmo riuscire a trovare una rete nel primo tempo. Ci siamo preparati in tre giorni, i ragazzi sono pronti e consapevoli del valore degli altri. Parliamo della squadra più forte d’Europa al pari di Bayern Monaco e Manchester City. Hanno uno stadio fantastico e un pubblico caldissimo, il che complicherà maggiormente la situazione“.

Sull’importanza del match per il futuro:L’Inter non gareggiava agli ottavi di finale di Champions da tanti anni. Abbiamo disputato un grande girone, ma non siamo stati fortunati col sorteggio. Ce lo aspettavamo essendo arrivati secondi. È necessario passare attraverso alcuni step per crescere a certi livelli. Faremo una grande gara al ritorno come accaduto all’andata. Queste partite sono uniche e fanno crescere tutti noi“.

Liverpool-Inter, Inzaghi: “Faremo una grande gara come all’andata. Perisic? Sta bene, verrà con noi”

Sulla Salernitana:Fa piacere aver vinto l’ultima partita. Abbiamo avuto il merito di rendere semplice una gara che non lo era. Soprattutto a livello mentale ci voleva, ora siamo pronti per questo super incontro ad Anfield“.

Sul recupero col Bologna:Avrei preferito giocare il 6 gennaio, ma non ci hanno dato la possibilità. Stiamo aspettando anche noi come Pioli, in ballo c’è un ricorso“.

Su Perisic:Lui sta bene così come tutti gli altri e sarà convocato. Gli assenti saranno Barella squalificato e Kolarov fuori lista. A Liverpool andremo in 23“.

Sulla presenza di Steven Zhang:Fa enormemente piacere. Allo stesso modo siamo contenti di avere qui con noi Marotta, Antonello e tutta la dirigenza. È un dettaglio importante, che fa bene a me e ai giocatori“.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

2 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

2 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

2 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

2 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

2 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

2 settimane ago