Champions%2C+non+basta+la+perla+di+Lautaro%3A+il+Liverpool+elimina+l%26%238217%3BInter
calciomercatonews
/2022/03/08/champions-league-liverpool-inter-bayern-monaco-salisburgo-tabellino/amp/
Ultim'ora

Champions, non basta la perla di Lautaro: il Liverpool elimina l’Inter

La perla di Lautaro Martinez non basta all’Inter per continuare l’avventura in Champions League: il Liverpool vola ai quarti di finale

A un passo dal sogno: potremmo riassumere così la fantastica serata dell’Inter ad Anfield. I nerazzurri di Simone Inzaghi erano chiamati ad un’impresa storica, di fronte ad un nemico tanto grande quanto spaventoso come il Liverpool targato Jurgen Klopp.

Ma la ‘Beneamata’ non ha avuto paura ed è stata capace di mettere in seria difficoltà i ‘Reds’, regalando un’altra prestazione di assoluto livello come accaduto a San Siro all’andata. Una gara disputata ottimamente sin dai primi minuti da Lautaro e compagni, che sono stati perfino capaci di sconfiggere gli avversari ancora imbattuti in questa edizione della Coppa dalle grande orecchie.

Champions, Liverpool-Inter 0-1 e Bayern Monaco-Salisburgo 7-1: i tabellini

Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche, Lautaro Martinez – tornato ispiratissimo in zona gol dopo il lungo digiuno – illude agguantando il vantaggio con uno strabiliante eurogol. Ma passano soltanto due minuti e Sanchez si fa espellere per doppia ammonizione con un intervento molto ingenuo su Fabinho. L’Inter ha continuato a spingere invano, vedendosi poi costretta ad abbandonare, a testa altissima, la prestigiosa competizione. Dominio totale, invece, all’Allianz Arena del Bayern Monaco, che ha letteralmente annientato 7-1 il Salisburgo.

Liverpool-Inter 0-1: 61′ Lautaro Martinez (I)
Bayern Monaco-Salisburgo 7-1: 12′ rig. Lewandowski (BM), 21′ rig. Lewandowski (BM), 23′ Lewandowski (BM), 31′ Gnabry (BM), 54′ Muller (BM), 70′ Kjaergaard (S), 83′ Muller (BM), 85′ Sane (BM)

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago