Calciomercato%2C+Milan+beffato+%7C+L%26%238217%3Besterno+rimarr%C3%A0+in+Premier+League
calciomercatonews
/2022/03/16/calciomercato-bergwijn-milan-tottenham-arsenal-maldini-berardi-lang/amp/
Mercato

Calciomercato, Milan beffato | L’esterno rimarrà in Premier League

La corsia di destra resta uno dei ruoli in cui il Milan dovrà investire in vista della prossima stagione. Un nome sulla lista di Maldini sembrà però essere ormai sfumato

Il calciomercato del Milan è sempre in costante movimento. Uno dei ruoli che necessita di un upgrade è sicuramente la fascia destra: il riscatto di Messias non è ancora certo e il solo Saelemaekers non può bastare per le crescenti ambizioni rossonere.

Paolo Maldini © LaPresse

Tra i vari nomi, due tra i più caldi emersi in questi giorni sono quelli di Berardi e Lang, entrambi con un prezzo che si aggira tra i 20 e i 30 milioni di euro. Il Milan, però, dovrà investire anche sul centrocampo per ovviare all’addio di Kessié, pertanto le spese necessitano di equilibrio. Tra i profili più low cost c’è anche Steven Bergwijn del Tottenham.

L’esterno è ai margini del progetto di Conte, con poche presenze da titolare tra campionato e Champions. La concorrenza con Lucas Moura e il neo arrivato Kulusevski è agguerrita, tant’è che Bergwijn è partito titolare solamente in quattro occasioni in Premier League fino ad oggi, siglando solamente due gol.

Bergwijn, l’Arsenal può anticipare il Milan: le cifre

Steven Bergwijn © LaPresse

Sull’olandese però, stando a quanto riporta il ‘Mirror’, si è inserito prepotentemente l’Arsenal di Arteta. Gli Spurs dovranno fare qualche cessione per finanziare le richieste di Antonio Conte e Bergwijn sarebbe uno dei possibili partenti.

La cifra richiesta dal Tottenham si aggira però sui 30 milioni di euro, ritenuta molto alta dal Milan. I rossoneri pensavano di poter trattare su una cifra inferiore ai 20 milioni per Bergwijn, ma la dirigenza Spurs vorrebbe generare un introito maggiore per il classe ’97.

L’Arsenal invece sembra ancora interessato e pronto ad intavolare dei discorsi in vista dell’estate. Maldini e Massara, in caso di mancato riscatto di Messias, dovranno probabilmente virare verso altri obiettivi.

Di Andrea Biasiolo

Redazione Online

Published by
Redazione Online

Recent Posts

Juve, scambio con Kelly: nuovo centrale per Spalletti

Il futuro della Juventus è ancora tutto da scrivere. Kelly potrebbe partire e attenzione alla…

8 ore ago

Milan, Tare ha deciso: sarà lui il rinforzo in attacco

Il Milan è alla ricerca di un rinforzo in attacco soprattutto se si dovesse cedere…

10 ore ago

Inter, Bastoni verso l’addio: il suo erede dalla Premier

Bastoni sembra essere sempre molto più vicino a lasciare l'Inter e per la sostituzione gli…

12 ore ago

Juventus, blitz in Serie A: Inter anticipata

I bianconeri sono sicuramente molto attivi sul calciomercato. Nel corso delle prossime ore ci potrebbero…

18 ore ago

Milan, Leao verso l’addio: il suo erede è belga

La sfuriata di Leao durante la sfida contro la Lazio non è assolutamente piaciuta alla…

1 giorno ago

Svolta Butez, firma con una big italiana: sarà il nuovo portiere

Il futuro di Butez è tutto da scrivere. Il portiere del Como si appresta ad…

2 giorni ago