L’Atalanta vince e convince in Germania, battendo 0-1 il Bayer Leverkusen e approdando ai quarti di finale di Europa League. Decisivo il gol di Boga allo scadere
Orgoglio italiano in Europa League l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che vince anche in Germania e conquista la qualificazione ai quarti di finale ai danni del Bayer Leverkusen. A Bergamo la ‘Dea’ aveva già depositato il primo mattone importante per la qualificazione vincendo 3-2.
Alla BayArena la squadra di Gasperini dimostra di saper anche soffrire quando serve, difendendo il risultato fino al novantesimo, quando Jeremie Boga, entrato nella ripresa, in contropiede sfrutta tutta la sua velocità andando a chiudere il discorso qualificazione con il gol dello 0-1 definitivo. Dopo un ottimo girone di Champions League, uscendo per un soffio dalla massima competizione, l’Atalanta dimostra che la versione europea è bella e vincente. Adesso si attende il sorteggio di domani, sperando che l’urna non accoppi la squadra di Gasperini con gli alieni del Barcellona, che hanno già eliminato il Napoli.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Fosu-Mensah (61′ Bellarabi), Tah, Tapsoba, Hincapie; Palacios (61′ Azmoun), Aranguiz (82′ Alario), Demirbay (61′ Andrich); Diaby, Adli, Bakker. Allenatore: Seoane.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta (78′ Pezzella); Koopmeiners; Malinovskyi (65′ Boga), Muriel (79′ Pessina). Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Francois Letexier (Francia)
Ammoniti: 56′ Fosu-Mensah, 90′ Andrich, 90′ Diaby
Marcatori: 91′ Boga
Ruud Gullit difende Rúben Amorim, tecnico del Milan, e critica il V.A.R. con dichiarazioni in…
Diego Demme annuncia il suo ritiro dal calcio professionistico, chiudendo una carriera segnata da successi…
Roberto Mancini riprende la guida della Nazionale italiana di calcio dopo otto anni dal debutto.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…