Beffa+a+tinte+bianconere+per+il+Milan%3A+accontentata+la+maxi+richiesta
calciomercatonews
/2022/03/21/calciomercato-milan-botman-renato-sanches-lille-newcastle/amp/
Mercato

Beffa a tinte bianconere per il Milan: accontentata la maxi richiesta

Milan sempre più primo in Serie A. Intanto, sul mercato, due trattative entrano nel vivo. Botman ad un passo, si allontana il centrocampista

La corsa per la vittoria dello scudetto vede il Milan in momentaneo vantaggio su Napoli e Inter. Il derby con i nerazzurri è aperto anche in Coppa Italia, dove le due squadre si contendono un posto nella finale. Intanto, Maldini è pronto a chiudere il primo colpo in entrata del mercato estivo.

Sven Botman ©LaPresse

Si tratta di Sven Botman, difensore del Lille, praticamente bloccato per giugno. Classe 2000, è cresciuto nel vivaio dell’Ajax prima di stupire tutti in Ligue 1. Il Milan, da tempo sul giocatore, sembrerebbe vicinissimo all’accordo definitivo. La probabile ‘fumata bianca’, non farà piacere al Newcastle, altro club interessato a Botman.

I Magpies, finiti nelle mani del fondo Pif – di proprietà del principe Mohammed bin Salman -, sarebbero in ogni caso pronti a ‘vendicarsi’ del sorpasso dei rossoneri, bruciando le tappe per accaparrarsi il centrocampista Renato Sanches. Il portoghese, rappresenta una valida alternativa a centrocampo: può giocare come mediano e come esterno destro. A soli 24 anni, vanta tantissima esperienza internazionale, acquisita con le maglie di Benfica, Lille e Bayern Monaco.

Calciomercato Milan, sorpasso del Newcastle per Renato Sanches: maxi offerta a Lille e giocatore

Renato Sanches ©LaPresse

Diventa sempre più acceso il duello sul calciomercato tra Milan e Newcastle. Se, per quanto riguarda l’acquisto di Sven Botman, i rossoneri sarebbero vicinissimi alla chiusura, su Renato Sanches, la situazione appare leggermente diversa. Il centrocampista, in forza al Lille così come il difensore olandese, viene valutato attorno ai 30 milioni. Il Newcastle, non solo sarebbe pronto ad accontentare le pretese dei francesi, ma sarebbe disposto ad offrire un maxi ingaggio all’ex Bayern: l’offerta dei bianconeri arriva infatti ai 6 milioni netti a stagione, cifra distante dai target del Milan.

Realdo Amadio

Published by
Realdo Amadio

Recent Posts

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

8 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

21 ore ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

1 giorno ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

2 giorni ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

3 giorni ago