Terminato il sorteggio. Grandi sfide per Spagna e Argentina. Ecco tutti i gironi di Qatar 2022
Decretato il quadro dei gironi nei prossimi Mondiali in Qatar. All’appello ancora tre squadre da decretare dai playoff che si terranno a giugno.
Al momento sono dunque 29 le squadre già qualificate e che sono già venute a conoscenza della propria collocazione nei gironi del torneo che avrà inizio a novembre prossimo.
Le 32 squadre partecipanti sono state divise in otto gironi da quattro squadre, mentre le fasce sono state decretate sulla base del nuovo ranking Fifa, aggiornato soltanto nelle scorse ore. Il Qatar, nazione ospitante del torneo, è stato inserito del Gruppo A.
Gruppo A: Qatar, Ecuador, Senegal, Olanda
Gruppo B: Inghilterra, Iran, USA, Vincente Ucraina/Scozia-Galles
Gruppo C: Argentina, Arabia Saudita, Messico, Polonia
Gruppo D: Francia, Vincente Australia/Emirati Arabi-Perù, Danimarca, Tunisia
Gruppo E: Spagna, Germania, Giappone, Vincente Costa Rica/ Nuova Zelanda
Gruppo F: Belgio, Canada, Croazia, Marocco
Gruppo G: Brasile, Serbia, Svizzera, Camerun
Gruppo H: Portogallo, Uruguay, Corea del Sud, Ghana
Ogni urna rappresenta una fascia. In ogni gruppo ci sono non più di due squadre europee (in totale saranno 13), mentre gli altri continenti avranno al massimo una squadra per girone. Le squadre provenienti dagli spareggi di giugno andranno direttamente in ultima fascia.
Urna 1 (prima fascia)
Qatar, Brasile, Belgio, Francia, Argentina. Inghilterra, Spagna, Portogallo.
Urna 2 (seconda fascia)
Messico, Olanda, Danimarca, Germania, Uruguay, Svizzera, Usa, Croazia.
Urna 3 (terza fascia)
Senegal, Iran, Giappone, Marocco, Serbia, Polonia, Corea del Sud, Tunisia.
Urna 4 (quarta fascia)
Camerun, Canada, Ecuador, Arabia Saudita, Ghana, vincente playoff, vincente playoff , vincente playoff
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…
I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…
I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…
Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…
Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…