Trentunesima giornata di Serie A. Negli anticipi del sabato pomeriggio, Lazio vittoriosa sul Sassuolo, Thiago Motta esulta con Gyasi
In attesa dei big match della domenica – Juve-Inter e Atalanta-Napoli -, il sabato pomeriggio della Serie A è stato caratterizzato dai trionfi casalighi di Spezia e Lazio. Liguri e biancocelesti si sono imposti rispettivamente su Venezia e Sassuolo.
Il ko nel derby aveva affossato gli uomini di Sarri, relegandoli al settimo posto in classifica. La squadra ha reagito, riuscendo a giocare un buon calcio e a sfruttare gli errori della difesa di Dionisi. In particolare, a inizio partita, il ritrovato Lazzari è stato abile nel rubare il pallone all’avversario e successivamente freddo sotto porta nel realizzare la rete del vantaggio.
Il bis è arrivato al 51′, grazie a Milinkovic-Savic, imbeccato da un ispirato Luis Alberto. Nel finale, al 94′, Traore ha firmato la rete della bandiera per i neroverdi. Finale molto più rovente al Picco di La Spezia, dove Gyasi ha affondato il Venezia all’ultimo respiro. Liguri a +10 dal terzultimo posto.
Spezia-Venezia 1-0 93′ Gyasi (S)
Lazio-Sassuolo 2-1 17′ Lazzari (L), 51′ Milinkovic-Savic (L), 94′ Traore (S)
Classifica Serie A: Milan 66, Napoli 63, Inter* 60, Juventus 59, Lazio ° 52, Roma 51, Atalanta* 51, Fiorentina* 47, Sassuolo °43, Verona 42, Torino* 35, Bologna* 33, Empoli 33, Spezia ° 32, Udinese** 30, Sampdoria 29, Cagliari 25, Venezia 22, Genoa 22, Salernitana** 16.
*1 partita in meno
**2 partite in meno
° 1 partita in più
I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…
La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…
I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…
Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…
Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…
L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…