Sorpasso+e+addio+Juventus%3A+se+lo+prende+Spalletti
calciomercatonews
/2022/04/03/calciomercato-juventus-napoli-muriel-atalanta-spalletti-de-laurentiis/amp/
Ultim'ora

Sorpasso e addio Juventus: se lo prende Spalletti

Il Napoli di Luciano Spalletti avrebbe puntato concretamente un calciatore monitorato anche dalla Juventus: sorpasso al club bianconero

La tensione è alle stelle, ormai ci siamo. Dopo la lunga (e amara) sosta delle Nazionali è ricominciato finalmente il campionato di Serie A e tra poche ore assisteremo niente di meno che al Derby d’Italia. Juventus e Inter si affronteranno faccia a faccia tra le mura infuocate dell’Allianz Stadium, con l’incontro che si preannuncia decisivo per le sorti soprattutto della ‘Beneamata’ in ottica scudetto.

Allegri © LaPresse

All’impegno ci arrivano un po’ meglio i bianconeri, maggiormente in fiducia rispetto agli storici rivali nell’ultimo periodo. A livello di rosa probabilmente la ‘Vecchia Signora’, dopo gli investimenti realizzati nel calciomercato di gennaio, è perfino superiore a quella dei campioni d’Italia in carica. Ma la dirigenza non è affatto sazia: per tornare competitivi nel calcio che conta (anche in Europa) bisogna intervenire ulteriormente. È noto come il club di Exor stia riflettendo ampiamente sulla mediana, senza dubbio il reparto più in difficoltà. Attenzione, però, pure all’attacco, considerando l’addio certo di Dybala e la permanenza ancora non sicura di Morata (oltre alla non affidibilità di Kean e Kaio Jorge). I torinesi, in questo senso, continuano a seguire un profilo che milita in Serie A, ma il Napoli potrebbe rovinare loro i piani.

Spalletti rovina i piani della Juventus: c’è il sorpasso

Muriel © LaPresse

Stiamo parlando di Luis Muriel. Il colombiano in forza all’Atalanta si è protagonista finora di una stagione tutt’altro che esaltante, nonostante ciò resta una valida opzione da poter sfruttare in determinate situazioni. Il patron De Laurentiis, con l’abbandono della nave di Insigne e i probabili saluti di Mertens, vorrebbe acquistare un attaccante ideale da utilizzare a partita in corso, uno di quelli che spaccano le partite. L’ex Fiorentina, da questo punto di vista, sarebbe il colpo perfetto, inoltre piace parecchio a mister Spalletti.

Gli azzurri avrebbe effettuato un sorpasso per Muriel, la cui valutazione si attesta intorno ai 15-20 milioni di euro (scadenza 2023). Potrebbero avanzare una proposta concreta nel prossimo futuro per battere la concorrenza e assicurarsi le sue prestazioni. Starà alla Juventus decidere se reagire o virare definitivamente su altri obiettivi.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

2 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

6 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

17 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago